Articolo promozionale

Volare è una delle esperienze più avvincenti in assoluto, sensazione che affascina la maggior parte delle persone, indipendentemente dal sesso e dell’età. Tra le idee regalo uomo più in voga degli ultimi tempi vi sono i cofanetti regalo riguardanti il volo tramite il paracadute o il parapendio. 

Si tratta di due diverse tipologie di volo, entrambe incredibilmente coinvolgenti, da provare possibilmente in località circondate da incantevoli paesaggi, montani o marini. Un mix di emozioni in piena sicurezza, un regalo indimenticabile per gli uomini più temerari, a prescindere dalla ricorrenza che si festeggia. Ecco le principali caratteristiche di ciascuna attività.

L’eccitante guida del parapendio

Il parapendio è uno sport dall’alto tasso adrenalinico, il quale si pratica per mezzo di un paracadute orientabile dalla forma rettangolare. Tale strumento permette di volare per via del suo profilo ad ala e in virtù della leggerezza dei materiali impiegati per la costruzione. Per spiccare il volo non occorre altro che raggiungere una buona velocità, azione che consente al parapendio di gonfiarsi e prendere quota in poco tempo. Tra i suoi punti di forza vi è la manovrabilità: una volta in quota, tramite gli spostamenti del peso del corpo, è possibile indirizzare il piccolo mezzo proprio dove si desidera. 

Il parapendio può essere singolo oppure doppio. Il secondo tipo è ideale per coloro che sono ai primi approcci con la disciplina: grazie all’aiuto di un esperto, infatti, non è necessario possedere della specifica esperienza per godere di una realistica sensazione di volo senza correre rischi. 

Il parapendio può essere praticato in una lunga serie di luoghi. Tra i più popolari vi sono gli ambienti montani, i quali regalano una varietà di panorami da mozzare il fiato. Altro luogo gettonato in cui cimentarsi con il parapendio à il mare: la bellezza dei paesaggi marini risulta ancor più elevata sorvolando le coste a bordo di un parapendio.

Paracadutismo, un’attività militare, sportiva e anche ricreativa

Il paracadutismo nasce sostanzialmente come attività praticata dai militari a partire dal Novecento, la quale si è rapidamente diffusa in tutto il mondo fino a diventare uno sport e un hobby a cui si dedicano milioni di persone. I moderni paracadute presentano un elevato livello di sicurezza e possono essere utilizzati in solitaria dopo aver accumulato la giusta esperienza. 

Parapendio, paracadutismo: scoprire il mondo da un’altra prospettiva ultima modifica: 2022-01-28T11:34:55+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x