Nella giornata di oggi, una notizia ha scosso il mondo del calcio italiano: il Genoa rischia fino a 3 punti di penalizzazione per ritardo nella documentazione relativa ai pagamenti Irpef.

Una penalizzazione che potrebbe essere decisamente pesante per una squadra che deve salvarsi. Si sa che un punto può sempre fare la differenza in zona salvezza.

Penalizzazione fino a 3 punti

Già lo scorso anno, il Genoa aveva patteggiato un punto di penalizzazione quando ancora militava in Serie B. Quest’anno potrebbe essere una penalizzazione più pesante (fino a 3 punti, come detto).

Al momento, il Genoa ha 20 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Stasera la squadra giocherá sul campo del Bologna e la speranza è che chi scenderá in campo non penserà alla notizia che tanto sta facendo discutere il mondo Genoa.

Penalizzazione Genoa: la risposta del club

C’è una novitá sulla storia penalizzazione. Dopo che la notizia è stata data, é intervenuto il Presidente Zangrillo. Ecco le sue parole: “In relazione al tema riportato oggi su diversi organi di stampa, la linea della società Genoa CFC è la seguente: negli ultimi giorni la società ha prodotto tutta la documentazione richiesta dagli organi federali”. Così il presidente del club rossoblù Alberto Zangrillo ha replicato alla notizia del rischio penalizzazione.

Zangrillo ha poi proseguito “Si sono celebrate formali audizioni e io personalmente ho avuto modo di confrontarmi, in vari momenti, con la massima autorità della Procura Federale. Da oggi in ossequio ai più rigorosi principi di rispetto istituzionale, la società Genoa CFC applica la regola del silenzio restando in fiduciosa attesa delle determinazioni del Signor Procuratore Generale

Penalizzazione Genoa: la novità ultima modifica: 2024-01-05T16:31:11+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x