Si svolge dal 20 aprile al 1 maggio il 44° “Artevento Cervia”, il festival internazionale dell’aquilone più longevo del mondo.

Nato nel 1981 è considerato imperdibile per gli aquilonisti di tutto il mondo, infatti lo scorso anno, dei 600.000 visitatori che vi hanno preso parte, 2000 arrivavano da 50 paesi esteri.

Il Festival delle culture

“Artevento Cervia” è il festival delle culture e della sostenibilità ambientale, perchè promuove, tramite l’arte eolica, alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030, con particolare attenzione, all’inclusione, alla pace e alla giustizia sociale, oltre che alla sostenibilità ambientale, alla lotta la cambiamento climatiche alla promozione di fonti di energia pulita e rinnovabile.

Il festival offre una serie di attività da svolgere all’aperto tra cui molti laboratori e corsi per adulti e bambini, ma propone anche attività didattiche dedicate alle scuole di ogni ordine e grado alle quali si partecipa inviando una mail a [email protected].

Il festival si svolge sulla spiaggia e sulle strade adiacenti ed offre uno spettacolo acrobatico di aquiloni, provenienti da 50 paesi del mondo, che si muovono a ritmo di musica.

In Piazza Premi Nobel ci sono sia un’area giochi che il Circo Madera che garantiscono intrattenimento a tutta la famiglia.

Le attività hanno inizio alle 10 del mattino e si protraggono fino a tarda sera.

Il programma dettagliato si trova sia sul sito www.artevento.com che sul giornalino del festival distribuito gratuitamente presso la Tenda Artevento.

Prende il via la 44^ edizione del Festival “Artevento Cervia” 2024 ultima modifica: 2024-04-21T09:37:59+02:00 da laracalogiuri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x