Salgono di poco i contagiati rispetto a ieri, ma buone notizie per il record di guariti!
Crescono i contagiati giornalieri, ma con un aumento dei tamponi
Oggi, 28 marzo, si è visto un leggerissimo aumento nel numero dei contagiati giornalieri dai 5959 di ieri a 5974 (+15), un aumento che lascia il dato praticamente intatto rispetto al giorno precedente. C’è inoltre da evidenziare che il numero dei tamponi è stato superiore, da 33019 a 35447, dunque 2428 tamponi in più effettuati.
Record di guariti e calo drastico degli attualmente positivi
L’ottima notizia di oggi è proprio quella del numero dei guariti, che oggi è di 1434, ovvero 845 in più di ieri! Record da quando è iniziata la pandemia. Questo incremento dei guariti ha portato anche a un grande calo degli attualmente positivi, che passano da 4401 a 3651, (-750) rispetto a ieri. Un’altra bella notizia arriva dalla variazione percentuale giornaliera, ovvero come varia la crescita in termini percentuali dei casi totali giorno per giorno. Il dato di ieri era 7.4% e oggi invece si registra un 6.9%, un continuo calo nella curva che fa ben sperare!
State a casa!
La cosa più importante è restare a casa, evitando di uscire se non per le questioni essenziali. Bisogna avere pazienza e continuare a fare del nostro meglio per aiutare. Dobbiamo essere tutti uniti per riuscire a vincere questa lotta!
Numero delle vittime
Ancora alto il numero delle vittime, nonostante il calo rispetto a ieri. Ieri, i deceduti sono stati 969 mentre oggi se ne registrano 889, (-80). Numeri orribili che speriamo possano scendere il prima possibile, fino ad arrivare a zero.