La musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo” diceva Platone. E allora tanti italiani sono pronti per fare la loro ginnastica già da inizio febbraio. Proprio in quei giorni il festival più atteso, Sanremo, inizierà ad invadere dolcemente le case degli italiani.

La prima scena che entrerà nelle nostre case sarà la scenografia che quest’anno sarà a metà strada tra passato e futuro. Gli scenografi Gerano e Maria Chiara Castelli hanno disegnato una scenografia molto particolare per il Festival del 2022. Quest’anno, al contrario delle ultime edizioni di Sanremo, la scenografia rispetterà forme curve per creare una prospettiva che sia accogliente e profonda. Il lavoro per la realizzazione è stato molto impegnativo ed è cominciato lo scorso ottobre. La scenografia è stata costruita a Roma per poi essere rimontata al teatro Ariston di Sanremo, pronta per il festival che inizierà a breve.

Tanta attesa per i big di Sanremo

A metà strada tra passato e futuro non c’è soltanto la scenografia, ma anche il cast di Sanremo. Basti pensare che ci sono tanti big giovanissimi che però hanno già avuto un successo importante e poi ci sono tre icone della musica italiana. Partendo da questi ultimi, saliranno sul palco di Sanremo Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri.

Sanremo scenografia

Tra i giovanissimi big invece, ci saranno Sangiovanni, classe 2003, Ana Mena (classe 1997), Irama (classe 1995). Tanta attesa per l’esibizione di Achille Lauro che in ogni festival ha sempre fatto parlare molto di sè, non solo per la musica ma anche per il suo abbigliamento. La cantante Emma, sarà diretta da Francesca Michielin. Tra gli ospiti, da segnalare la presenza di tante celebrità. Tra gli altri, ci saranno, Checco Zalone, Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale e Laura Pausini che è stata annunciata durante il TG1 qualche sera fa direttamente da Amadeus.

Sanremo 2022: una scenografia molto particolare ultima modifica: 2022-01-22T15:36:55+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x