Sanremo 2025, scatta il toto nomi per il dopo Amadeus alla conduzione della 75esima edizione del festival. Qualche settimana fa, infatti, l’addio alla Rai del noto conduttore, dal 2020 al 2024 alla guida della kermesse ligure. Ora, per il prossimo anno, si fanno largo tutte le possibili ipotesi di successione sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2025, il toto nomi dopo Amadeus. Chi condurrà sul palco dell’Ariston?

Alcuni giorni fa, l’ufficialità dell’addio alla Rai. “Una scelta non facile”, come dichiarato dal conduttore dal “re di Sanremo”. E allora chi ci sarà alla conduzione di Sanremo 2025? Per il momento, si rimane ancora nel terreno delle ipotesi, ma i nomi sembrano essere già usciti. Da Paolo Bonolis a Carlo Conti, passando per Gigi D’Alessio e Stefano De Martino, sino ad Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, quelli in lizza.

Sanremo 2025, Paolo Bonolis a un possibile “terzo giro”?

Per il prossimo Sanremo 2025, tre i nomi più ghiotti c’è quello di Paolo Bonolis. Il conduttore romano, infatti, ha già guidato per due volte la kermesse ligure. La prima volta nel 2005, in un’edizione vinta da Francesco Renga; poi, nel 2009, quando a trionfare è stato il cagliaritano Marco Carta. Da “Avanti un altro” al Festival di Sanremo, dunque? Un’ipotesi che forse, come visto nel servizio di Stefano Corti de Le Iene, potrebbe però allontanarsi. Bonolis, infatti, pare non aver dato disponibilità.

Gigi D’Alessio a Sanremo 2025?

Ipotesi Gigi D’Alessio alla conduzione di Sanremo 2025. Il cantautore napoletano per cinque edizioni si è esibito sul palco dell’Ariston, arrivando finalista nel 2005 con il brano “L’amore che non c’è”. Ma una cosa è fare l’artista, un’altra il conduttore, come evidenziato dallo stesso D’Alessio, che pare dunque non volersi cimentare in questa esperienza. E dunque, anche questa ipotesi potrebbe essere lontana.

Ipotesi Stefano De Martino? Il ballerino campano si sfila

Anche questa ipotesi sembra allontarsi. Il ballerino campano e conduttore di “Stasera tutto è possibile”, Stefano De Martino, infatti si sfila, definendo “un’arma a doppio taglio” una possibile conduzione della 75esima edizione di Sanremo.

Il ritorno di Carlo Conti con Maria De Filippi?

Altra ipotesi interessante, per il post-Amadeus, è quella di Carlo Conti. Un professionista certamente garantito, viste le sue tre precedenti edizioni del Festival, e magari questa volta non da solo. Il presentatore fiorentino, infatti, sembra aprire le porte a un possibile ritorno in Liguria, affiancato da Maria De Filippi. Altri papabili sono Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, ma anche Antonella Clerici e Gerry Scotti. Tuttavia, al momento si parla solo di ipotesi, più o meno remote. Insomma, per sapere chi condurrà Sanremo 2025 dopo l’addio di “Ama”, bisognerà ancora aspettare.

Sanremo 2025, chi ci sarà sul palco dell’Ariston dopo Amadeus? ultima modifica: 2024-04-26T07:59:00+02:00 da Gianmarco Cossu
Summary
Review Date

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x