Il 23 e 24 marzo è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti, coinvolgendo il personale di macchina e di bordo delle Ferrovie dello Stato. La protesta, organizzata dal Gruppo FS e Trenord, potrebbe causare ritardi e cancellazioni sui treni.

Sciopero nazionale trasporti 23-24 marzo

Lo sciopero, dalle 21:00 di sabato 23 marzo alle 21:00 di domenica 24 marzo, segue quelli già avvenuti l’8 e il 13 marzo. I viaggiatori, in particolare i pendolari, potrebbero essere colpiti dai disagi.

Le modifiche al servizio riguarderanno principalmente i treni regionali, mentre non sono previsti cambiamenti per l’alta velocità e gli intercity. Tuttavia, è possibile che vi siano variazioni anche prima e dopo lo sciopero. Alcuni treni saranno garantiti e consultabili sul sito di Trenitalia.

Leggi anche:

Le ragioni della protesta includono la richiesta di adeguamenti salariali, un nuovo contratto nazionale e maggiori misure di sicurezza sul lavoro per il personale di macchina e di bordo.

I sindacati denunciano turni massacranti, con lavoratori costretti a prestare fino a 11-12 ore al giorno con un solo giorno di riposo di appena sette ore. Capitreno e macchinisti sostengono fermamente la loro protesta, sperando in un’ampia adesione.

Info utili

Durante lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, che avrà luogo dal 23 marzo alle 21:00 fino al 24 marzo alle 21:00, è consigliabile contattare il call center gratuito di Trenitalia al numero 800 89 20 21 per ottenere ulteriori informazioni e assistenza.

Restano assicurati i viaggi per i treni a lunga percorrenza e al medesimo modo le corse nella fasce orarie di garanzia, quelle comprese dalle ore 6:00 alle 9:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00.

Leggi anche:

Per quanto riguarda i dettagli e gli aggiornamenti sui servizi garantiti durante lo sciopero, si consiglia di consultare il sito ufficiale del Gruppo FS e Trenord o di contattare direttamente il servizio clienti per essere sempre informati e preparati in caso di variazioni o cambiamenti nel servizio ferroviario.

Sciopero nazionale trasporti 23-24 marzo: le informazioni utili ultima modifica: 2024-03-23T07:00:00+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x