Periodo molto caldo per la scuola: ci sono vari bandi in uscita o appena usciti e le Università lavorano per accreditarsi ai percorsi abilitanti (60 e 30 cfu).

Le università si trovano a correre contro il tempo, per rispettare i termini del 28 febbraio e 31 maggio 2024 stabiliti dal DPCM del 4 agosto sulla nuova formazione dei docenti. I percorsi abilitanti devono concludersi entro le date suddette, con il conseguimento di 30 cfu e 60 cfu.

Percorsi abilitanti: già iscrizioni a Novembre per alcuni atenei?

Secondo quanto riporta Italia Oggi, alcune università sono avanti nel processo amministrativo. Si tratta di Palermo, Bologna, Milano Bicocca, Genova e Roma Tor Vergata. L’indiscrezione prevede che questi atenei possano aprire le iscrizioni già tra qualche settimana, a inizio novembre, avviando le lezioni immediatamente dopo. Sicuramente l’agevolazione sta nella possibilità di erogare il 50% dei crediti in modalità a distanza.

Scuola, percorsi abilitanti: ecco le Università (quasi) pronte, iscrizioni a breve ultima modifica: 2023-10-03T13:56:02+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x