notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Sebastiano Caridi ha realizzato la miglior colomba tradizionale d’Italia e per questo ha ricevuto il premio “Divina Colomba”. Il pasticcere reggino, già premiato come “Il più grande Pasticcere” ha accolto l’importante vittoria con queste parole: “Ogni tanto una gioia. Essere il primo classificato in una delle competizioni più importanti d’Italia sulla colomba tradizionale non ha prezzo. E adesso sparisci virus che devo tornare ad impastare…”.

Sebastiano Caridi, pasticcere reggino
Fotografia: pagina facebook di Sebastiano Caridi

Come spesso accade l’utilizzo di materie prime di alta qualità e la cura dei dettagli portano a risultati di eccellenza. Un impasto morbido, lavorato con l’utilizzo del lievito madre, profumato di vaniglia, arricchito di arance candite nella variante navel e una glassa di mandorle, queste le caratteristiche della colomba artigianale tradizionale vincitrice.

Sebastiano Caridi

Sebastiano Caridi è di Reggio Calabria, è figlio di un famoso pasticciere e ha lavorato fin da piccolo nel laboratorio di pasticceria di famiglia. Dopo anni di impegno e di studio e dopo aver vinto tanti premi, diventa Maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Ha aperto una pasticceria a Faenza e una a Bologna. Complimenti a questo grande pasticciere italiano che tanto deve alle sue radici calabresi e che porta in alto il nome dell’Italia.

Fotografia in evidenza: pagina facebook Divina Colomba

Sebastiano Caridi vince il premio Divina Colomba per la miglior colomba tradizionale ultima modifica: 2021-03-13T21:38:52+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x