Al via il tesseramento 2023 per sostenere la Fondazione italiani.it. Attraverso la sottoscrizione di una tessera, sarà possibile aiutare la onlus a promuovere le finalità che persegue da anni: civiche, culturali, di utilità e solidarietà sociale. Come molti di voi già sanno, la Fondazione è la figlia più giovane del progetto italiani.it, il cui principio ispiratore è promuovere ovunque l’Italia e l’italianità, mantenendo viva nel tempo la rete, ovvero il legame, non solo virtuale, con i nostri connazionali. Una rete che si propone di diventare sempre di più il trait d’union fra gli italiani ovunque residenti nel mondo, per rinsaldarne il legame e rafforzarne il senso di appartenenza.

Quattro tessere a portata di click

Richiedere o regalare la tessera 2023 della Fondazione italiani.it è molto semplice. Basta cliccare sul link https://fondazione.italiani.it/piani/tessere/ e si apre la pagina dedicata al tesseramento. Si può scegliere fra quattro diverse tessere, contraddistinte da altrettanti colori: verde, bianca, rossa e tricolore. Ciascuna di esse ha un costo annuale (rispettivamente di 10,00 – 30,00 – 100,00 – 500,00 euro), che varia in base ai benefici riservati ai sostenitori. Una volta scelta la tessera, per sottoscriverla sarà sufficiente cliccare sulla voce “sostienici”. Si aprirà una schermata con alcuni campi da compilare mediante l’inserimento dei propri dati personali e della modalità di pagamento prescelta. Ricorda che il tuo gesto può fare la differenza. Il tuo sostegno, anche piccolo, sarà infatti molto prezioso, perché contribuirà ad aiutare la Fondazione a perseguire nuovi obiettivi volti a promuovere la cultura, l’arte, la musica, le tradizioni, lo sport e il cibo italiano.

L’Accademia internazionale di cultura e il sostegno degli italiani all’estero

La cultura ha guidato, fin dall’inizio, l’agire della Fondazione. Uno dei risultati più importanti, realizzati finora dai fondatori Gerardo Ferlaino e Paola Stranges, è stato senza dubbio la costituzione dell’Accademia internazionale della cultura italiana.

tesseramento Fondazione italiani.it  - logo accademia

Grazie a essa, la Rete italiani.it è riuscita negli anni a istituire importanti iniziative filantropiche e ad assegnare borse di studio di lingua italiana a studenti esteri, agendo secondo i principi di solidarietà e fratellanza, che sono alla base del progetto “italiani.it”. Il sostegno degli italiani residenti nel mondo (in particolare da Stati Uniti d’America, Australia, Malta e Canada) è stato determinante per consentire alla Fondazione di elargire borse di studio a molti giovani discendenti degli emigrati italiani in America Latina. Altro scopo della Fondazione è assistere e supportare tutti gli italiani e i loro discendenti nel mondo, anche per mezzo di un ufficio a loro dedicato.

Si può aiutare anche donando

Oltre al tesseramento, è possibile sostenere l’attività della Fondazione anche donando. La donazione può essere effettuata secondo modalità diverse (per bonifico, in contanti, per bancomat e carta di credito, in maniera riservata). Per donare è necessario accedere alla sezione “dona ora” della Fondazione. L’importo minimo è di 5,00 euro, l’importo massimo è di 1.000.000,00 di euro. Confidiamo, ancora una volta, nel contributo degli italiani vicini e lontani che, ne siamo certi, sapranno starci accanto e ci aiuteranno a far crescere sempre di più la grande famiglia di italiani.it.

Sostieni la Fondazione italiani.it ultima modifica: 2023-04-19T18:06:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x