notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Ricevere direttamente a casa la spesa giornaliera che generalmente siamo abituati a fare al supermercato? Adesso si può, innanzitutto in Lombardia. Con la pandemia che stiamo vivendo abbiamo aumentato le nostre compere sui siti di e-commerce. Complice il lockdown abbiamo avuto la comodità di non spostarci per comprare molte cose che fanno parte della nostra quotidianità. Ma la spesa di prodotti alimentari quella ancora no. O comunque non del tutto. Adesso la novità rivoluzionaria di cui potranno  usufruire in un primo momento i residenti della regione lombarda. Ma sicuramente questo servizio verrà ben presto esteso in tutta la penisola. Stiamo parlando di Amazon fresh il nuovo servizio della multinazionale statunitense destinato a sconvolgere ancora di più le nostre abitudini.

locandina Amazon fresh
Il cartello pubblicitario dell’iniziativa

Amazon fresh, a casa anche i prodotti tradizionali della gastronomia

Non solo carne come la Scottona di Chianina di Lombardia Carni oppure il Black Angus di Carni dal Mondo, anche frutta, pesce. Nonché i prodotti biologici, il necessario per la casa e persino alcuni prodotti venduti da startup italiane, come le siciliane Komoosee e Assai. Queste offrono prodotti artigianali locali come la cioccolata di Modica e i pomodori secchi. E nell’elenco di Amazon fresh ci sono anche i prodotti di Mycookingbox, startup della Lombardia, che propone scatole per cucinare con tutti gli ingredienti. Il tutto per preparare cene gourmet e i migliori piatti della tradizione senza andare al ristorante. Bensì a casa nostra.

Prodotti in vendita con amazon fresh
I supermercati dove trovare i prodotti in vendita con questo servizio

Come funziona il nuovo servizio Amazon fresh

A usufruire di questo servizio possono essere gli utenti Prime. L’azienda lo sta promuovendo innanzitutto a Milano e nell’hinterland, Cologno Monzese, Rho e Opera. La scelta per effettuare la spesa sarà su “U2 Supermercato” o “Amazon Fresh”. Si possono poi anche scegliere le fasce orarie quando ricevere la spesa, dalle 8 alle 24. E poi 7 giorni su 7, senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro. E poi spendendo 4,99 euro in più è possibile ridurre la finestra a un’ora sola.

Sappiamo quanto i clienti Amazon Prime di Milano amino la comodità di ricevere la propria spesa in giornata- osserva Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia-. E siamo entusiasti di poter offrire loro un’esperienza di acquisto ancora migliore con Amazon Fresh. Da oggi si arricchisce e completa il nostro servizio di consegna della spesa in giornata su Amazon.it che include anche l’offerta proposta da U2 Supermercato, il nostro partner di vendita in città”.

Un lavoratore di amazon fresh
A confezionare i pacchi migliaia di lavoratori dell’azienda

Il servizio esteso ad altre regioni

Ma Amazon fresh non si ferma soltanto alla Lombardia. Anzi l’azienda annuncia che entro l’anno verrà esteso anche ad altre città italiane a partire dalla capitale Roma. Pronti quindi a questa nuova comodità? Sicuramente questo nuovo servizio permetterà di venire incontro alle esigenze di molte persone che lavorano e che non riescono a fare la spesa giornaliera. E poi in questo periodo che stiamo vivendo di zone rosse e di limiti negli spostamenti è senza dubbio una comodità non indifferente. C’è però da dire che in tante città soprattutto di provincia i commercianti si sono attrezzati per promuovere online anche i propri prodotti. Un modo per aiutare un settore in particolare difficoltà in questo momento e soprattutto valorizzare la qualità. Quindi ben vengano questi nuovi servizi, ma mai dimenticare di aiutare la piccola economia e le imprese che abbiamo sotto casa.

Spesa a domicilio con Amazon fresh, nuovo servizio a Milano ultima modifica: 2021-01-28T14:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x