notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Sono dispiaciutissima per tutti quelli che proprio adesso stanno soffrendo in Italia. E non so davvero cosa dire. A parte “I love you” “Ti amo”.

Comincia così il videomessaggio che Stefani Joanne Angelina Germanotta manda all’Italia. Parole che in video sembrano realmente sentite e che Tiziano Ferro ha voluto diffondere dal suo profilo Instagram. Come lui anche la cantante si trova a Los Angeles, in isolamento. Il messaggio continua:

Siete nelle mie preghiere, so che in Italia siete molto spaventati e che molti sono rinchiusi. Io ho famiglia in Sicilia. Vi garantisco però che andrà tutto bene e che passerete questo momento. Ve lo dico con il cuore: sarete sempre nelle mie preghiere.

lady gaga - messaggio di Tiziano Ferro
Tiziano Ferro Instagram

Nonno Germanotta migrò da Naso, Messina, nel 1908. Lady Gaga ha preso moltissimo a cuore l’emergenza, quella in corso il Italia come dovunque naturalmente. È stata promotrice il 19 aprile del One World: Together at Home, evento online che ha raccolto più di 128 milioni di dollari con la partecipazione di settanta artisti collegati dal mondo – Bocelli e Zucchero per l’Italia. Italia a cui nel corso dell’evento è stato offerto un tributo video speciale: gente comune, immagini da balconi e ospedali, visi di operatori sanitari segnati dalle maschere di scurezza e tra loro in particolare il messaggio della dottoressa Silvia Castelletti, cardiologa milanese, che ha augurato al pubblico collegato una pizza per tutti quando l’emergenza sarà finita.

Il messaggio prosegue con un inciso significativo, un manifesto che dovrebbe durare al di là delle emergenze:

Stiamo uniti e mostriamoci gentili l’uno con l’altro.

primo piano di lady gaga
wikipedia

Lady Gaga, trentaquattro anni compiuti il 28 marzo, chiude commossa. Lo fa con uno sguardo al cielo:

Non posso fare altro che mandarvi il mio cuore, e ancora le mie preghiere. Sapete, ho cari amici che mi dicono questo: quando le cose si fanno difficili, ecco, quello è il momento i cui Dio ti si fa più vicino. Allora oggi auguro a tutti gli italiani di sentire l’abbraccio di qualcosa di superiore, come le ali di un angelo.

“Stiamo uniti e mostriamoci gentili l’uno con l’altro.” Lady Gaga per la sua Italia ultima modifica: 2020-05-04T16:00:19+02:00 da Redazione

Commenti