Un libro della Dott.ssa Ancora, medico chirurgo esperta in tecnologie rigenerative
Un corpo perfetto? Per ottenerlo non serve soffrire. Il lato B si alza senza protesi. Via la buccia d’arancia con gli ultrasuoni e le nuove tecnologie.
La Dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina estetica in Italia, ripercorre, con la memoria, gli episodi salienti della sua vita in giro per il mondo attraverso l’incontro con i suoi pazienti, gli illustri colleghi e le tecniche all’avanguardia apprese ed esercitate negli anni.
Una raccolta di storie vere in cui il lettino dello studio della Dott.ssa Ancora , la quale viene considerata non solo un Medico dai suoi pazienti ma anche un’amica, si trasforma in un divano di uno psicoterapeuta.
Storie di uomini e donne che, risolvendo un problema estetico, hanno curato anche i conflitti dell’anima. Psiche e corpo sono strettamente correlati. Spesso veder migliorato il proprio aspetto esteriore significa far pace con se stessi, con le proprie paure e insicurezze.
La cellulite: una nemica da sconfiggere
In questo libro, la Dott.ssa Ancora risponde a tutte le domande che ogni paziente si pone riguardo la cellulite considerata una vera e propria nemica da sconfiggere.
La cellulite si elimina con la liposuzione?
La liposuzione elimina il grasso in eccesso, ridisegnando i contorni del corpo. Non agisce contro la cellulite, la quale è causata da un problema di cattiva circolazione, ristagno di liquidi e creazione di legami fibrosi che in superficie appaiono come tanti buchetti, la cosiddetta buccia d’arancia.
I trattamenti medici riescono a debellare la cellulite? Quali sono le tecniche efficaci?
Bisogna agire su più fronti e con più tecniche. Contro il grasso, sono efficaci le onde acustiche che fanno “esplodere” le cellule adipose e le svuotano. Questa tecnica si chiama Bum Bum Tonic. Rompe i setti fibrosi, risolvendo anche la buccia d’arancia e la pelle a materasso.
Per drenare il grasso fuoriuscito e i liquidi stagnanti, si può ricorrere alla radiofrequenza multipolare con tecnologia 4D chiamata Venus Legacy. Un trattamento indolore che si effettua con manipolo a più sfere a temperatura di 40 gradi.
Contro il grasso localizzato su pancia, cosce e braccia c’è SlimMe, uno strumento di medicina estetica innovativo. Il trattamento si basa su tre tecnologie: gli ultrasuoni in grado di eliminare le cellule adipose, la radiofrequenza multipolare a caldo che elimina il grasso fuoriuscito, drenandolo.
Per chi ha la pancia o le maniglie dell’amore, esiste un’arma efficace: Cryolab, un macchinario che prima congela e poi riscalda il pannicolo adiposo, eliminandolo. Ogni trattamento permette di ottenere una riduzione del grasso fino a due centimetri.
https://www.ibs.it/veramente-belle-in-modo-naturale-libro-dvora-ancona/e/9788860527448