Nell’ultimo periodo, i vari operatori della telefonia mobile sono in competizione tra loro per attirare l’attenzione dei consumatori. Tutti offrono diverse possibilità di scelta da individuare in base alle proprie esigenze. Ma vediamo le più interessanti

cellulare

Cosa offrono gli operatori telefonici?

Una novità è certamente Sky Mobile che, al costo di 7,95 euro al mese offre 150 GB e 100 sms alla velocità massima raggiungibile dal cellulare nella zona dell’utente, in 4G o 5G.

Un’altra offerta interessante arriva da Optima Mobile su rete Vodafone che, con l’offerta “Optima Super Mobile Smart”, offre 200 SMS e 100 GB con velocità 4G a 4,95 euro al mese. Secondo l’osservatorio “SosTariffe” questa è l’offerta low cost migliore del momento.

Le altre offerte telefoniche

Molte sono le opzioni offerte da Spusu con costi che vanno da 3,98 euro al mese con 1 GB (+2 Gb di riserva) e 100 tra minuti ed sms a 7,98 euro al mese con 150 GB (+300 di riserva) 2000 minuti e 500 sms. Tutti i GB non sfruttati nei mesi precedenti vanno in riserva, è l’unico operatore a permetterlo.

Kena offre, per gli utenti che vengono da Iliad o da virtuali come Poste, offre a 5,99 euro al mese minuti illimitati, 200 SMS e 100 GB di dati in 4G, offerta uguale a quella di Ho, ma attivabile da tutti e con limite a 30 Mbps.

Very Mobile al costo di 5,99 euro al mese mette a disposizione 150 GB, minuti ed sms illimitati e, per chi si abbona entro il 25 marzo, un mese di ricarica in omaggio.

Quale preferire?

Allo stato dei fatti non ci sono elementi oggettivi per stabilire quale sia l’operatore migliore, a parte il fatto che, secondo “Altroconsumo” Vodafone è l’operatore più veloce, seguito da Tim e Fastweb, mentre secondo “Ookla” il podio spetta a Fastweb seguito da WindTre e Vodafone.

Quello che conviene agli utenti è confrontare le varie offerte, non considerando solo il prezzo, ma anche la velocità massima raggiungibile e gli altri servizi disponibili, come le tariffe roaming per chi viaggia fuori dall’Europa.

Telefonia mobile, confronto tra le offerte degli operatori ultima modifica: 2024-03-18T09:51:32+01:00 da laracalogiuri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x