Un posto al sole, durante le prossime puntate, focalizzerà l’attenzione sulla fuga di Eduardo e sul piano di Marina di uccidere Lara. La donna, stando alle anticipazioni dal 13 al 17 novembre 2023, spiegherà a Roberto la sua intenzione di contattare Gabriella Sebillo, una sua vecchia conoscenza che ora è in prigione, per convincerla ad eseguire i suoi ordini in cambio di un’ingente somma di denaro. Ferri non sarà convinto del piano della moglie, poiché avrà paura che possa avere ripercussioni su di loro. La Giordano, tuttavia, andrà avanti senza ascoltare Renato e si recherà a trovare Gabriella, ma il loro incontro non avrà l’esito sperato. La Sebillo, infatti, non sembrerà intenzionata a mettersi al servizio di Marina.
Poco dopo, mentre Lara fremerà per uscire dal carcere, Roberto avrà un’altra idea per liberarsi di lei e, con la collaborazione di Gabriella, lui e Marina riusciranno a mettere la dark lady in cattiva luce nei confronti delle altre detenute. Nel frattempo, Nunzio scoprirà Micaela e Samuel insieme nella cucina del Caffè Vulcano e farà una ramanzina al suo amico. Dopo aver parlato con Cammarota, Piccirillo sarà determinato a chiudere la sua storia con Speranza per stare con la gemella alla luce del sole.
Un posto al sole, trame dal 13 al 17 novembre 2023: Damiano sorprenderà piacevolmente Rosa
Micaela, quando scoprirà che Nunzio ha convinto Samuel a rompere con la Altieri, si arrabbierà con lui e gli spiegherà che lei non ha alcuna voglia di intraprendere una storia seria con Piccirillo. Nel frattempo, Eugenio sarà risentito con Viola per i suoi tradimenti e vivrà un brutto momento di angoscia e sconforto, mentre Damiano proverà a stare accanto alla Bruni. Il poliziotto, però, sarà anche deciso a prendersi cura di Manuel, ancora sotto shock per l’attentato a sua madre. Il gesto di Renda sorprenderà piacevolmente Rosa, mentre Eduardo sarà deciso ad affrontare Tony per regolare i conti con lui.
Sabbiese, come evidenziano le trame di Un posto al sole dal 13 al 17 novembre 2023, si metterà in fuga e si rifugerà a casa di Clara. Proprio in quel momento, però, sopraggiungerà Alberto che andrà in escandescenze e prenderà una decisione drastica nei confronti della sua ex compagna. Infine, Filippo avrà una simpatica idea che potrebbe rivitalizzare il programma di Michele, mentre Raffaele elaborerà una strategia per liberarsi di Renato e spingerlo verso un’attività salutare per il corpo e lo spirito.