notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il vaccino anti Covid-19 disponibile entro il mese di dicembre? A quanto pare, la notizia sembra essere vera.

L’annuncio del premier Conte

Sembra proprio che stavolta si tratti di una notizia vera. Le prime dosi di vaccino anti Coronavirus potrebbero essere disponibili già a partire dal mese di dicembre. A fare questo annuncio, ieri, è stato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Bruno Vespa durante l’uscita del libro “Perchè l’Italia amò Mussolini (e come ha resistito alla dittatura del Covid)” in uscita il 29 ottobre.

Vaccino anti Covid-19 disponibile a dicembre: la conferma dell’IRBM Pomezia

La notizia diffusa ieri dal premier è stata confermata nella giornata odierna dal presidente del centro di ricerca Irbm di Pomezia Piero Di Lorenzo. Il centro, infatti, sta collaborando con l’università di Oxford per la realizzazione del vaccino. Dopo aver concluso la Fase 3, il vaccino dovrà essere validato dall’EMA (Agenzia Europea del Farmaco). E a quanto pare, la validazione del vaccino IRBM/Oxford è già iniziata. L’obiettivo è quello di accelerare i tempi e arrivare all’ok definitivo nel giro di poche settimane. In questo modo, la distribuzione delle prime dosi dovrebbe avvenire entro il mese di dicembre. I primi a riceverlo dovrebbero essere le Forze dell’Ordine, i sanitari e gli ospiti delle RSA.

Vaccino anti Covid-19 a dicembre: la conferma dell’IRBM Pomezia ultima modifica: 2020-10-21T15:37:09+02:00 da Cristina Scevola

Commenti