notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Dopo il rinvio del tour a causa della pandemia, si avvicina sempre di più il momento di rivedere dal vivo Vasco Rossi. Il rocker di Zocca ha annunciato da pochi giorni che il 20 maggio 2022 sarà sul palco per un evento speciale al parco Trentino Music Arena di San Vincenzo di Mattarello. Un evento che è già record. In un weekend sono più di 60 mila i biglietti venduti per il concerto di Vasco Rossi.

Il nuovo album di Vasco Rossi e il tour nel 2022

Entusiasmo alle stelle per i fan che possono gioire anche per l’ultimo annuncio arrivato dai social ufficiali di Vasco Rossi. È stata infatti pubblicata la cover del nuovo album “Siamo Qui“, in uscita il prossimo 12 novembre. Si tratta del primo disco a distanza di sette anni. Il rocker ha anche rivelato nel post successivo le prime due frasi della sua prossima canzone: “Siamo qui Pieni di guai. Queste sono le prime due frasi della prossima canzone ..E i guai NON sono quelli del COVID..”, ha scritto Vasco Rossi sui suoi social.

La cover di “Siamo Qui” è un primo piano di Vasco Rossi, uno scatto che fa emergere tutta la personalità del cantautore. È lui il vero protagonista, sdraiato su una strada provinciale a diretto contatto con l’asfalto, ma con il cielo azzurro sullo sfondo e un panorama che sa di aperta campagna.

Il nuovo album è stato anticipato, lo scorso gennaio, dal singolo “Una canzone d’amore buttata via” e saranno presentate in concerto il prossimo anno. Questo il calendario ad oggi confermato:

  • 20 maggio 2022 Trento – Trentino Music Arena
  • 24 maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno
  • 28 maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
  • 3 giugno 2022 Firenze – Visarno Arena
  • 11 giugno 2022 Roma – Circo Massimo
  • 12 giugno 2022 Roma – Circo Massimo

I biglietti acquistati nel 2019 sono validi per le corrispettive date come segue: 24 maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno, 28 maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, 3 giugno 2022 Firenze – Visarno Arena, 11 giugno 2022 Roma – Circo Massimo, 12 giugno 2022 Roma Circo Massimo.

vasco rossi

La cittadinanza onoraria di Castellaneta Marina

Della nuova canzone “Siamo qui”, che dà il nome all’album, è stato girato un video in Puglia (a Spinazzola nelle Murge) per la regia di Pepsy Romanoff. Protagonista delle riprese è stata la giovane e talentuosa attrice Alice Pagani, scoperta dal regista Paolo Sorrentino.

Negli stessi giorni delle riprese è stata conferita a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto) dove il rocker trascorre le sue vacanze da oltre dieci anni e prepara anche i concerti convocando tutta la produzione. “8 settembre 2021. Come Rodolfo Valentino… Oggi, il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti mi ha consegnato ufficialmente la cittadinanza onoraria. Grazie, sono onorato, lusingato e fiero di essere castellanetano” ha scritto Vasco Rossi su Facebook.

Il legame con Vasco Rossi e la Puglia è ormai storico e nel 2014 lo stesso rocker era diventato “primo cittadino onorario della Puglia creativa“. Un riconoscimento donato per aver eletto la regione come luogo perfetto in cui produrre e sviluppare il suo percorso creativo.

Fonte fotografie: Instagram https://www.instagram.com/vascorossi/

Vasco Rossi annuncia il nuovo album “Siamo Qui” ultima modifica: 2021-09-14T12:30:00+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x