notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il viaggio di nozze è “sacro” e deve essere quindi indimenticabile

Relax nei paradisi tropicali, safari a contatto con la natura, città romantiche ideali per le coppie italiane? Quali mete saranno scelte per un viaggio di nozze da sogno?

Per un viaggio di nozze indimenticabile

Un viaggio di nozze deve essere indimenticabile. Scelto e progettato sulla base di ciò che di personale e vivo portiamo con noi da ogni viaggio, luogo e popolo vissuto.

Il wedding tourism, ossia il turismo matrimoniale, è in crescita. C’ anche chi ama pronunciare il “si” più importante della vita in una destinazione di vacanza.

Al primo posto tra le mete mondiali ci sono i Tropici. L’Oriente in generale vive un momento favorevole. Un sempreverde di lungo corso è la Thailandia. Ma anche il Giappone attira sempre più coppie. Insomma gli spunti non mancano sia che preferiate mete vicine o lontane, tranquille ed avventurose, sia se volete prendere ispirazione. Quest’anno la Bit dedicherà alle proposte per il viaggio di nozze la nuova area “I love weeding”, con tante destinazioni e luoghi insoliti, nonché incontri aperti al pubblico.

Per un viaggio di nozze indimenticabile

Mal d’Africa

Tarangire, Manyara, Serengeti, Ngorongoro e Zanzibar. Se siete attratti da natura ed avventura, questo è l’itinerario che fa per voi. Viaggia con Carlo vi porta per due settimane in Tanzania ed a Zanzibar, dando l’opportunità di costruire su misura il viaggio di nozze dei vostri sogni. Dal Parco del Tarangire, famoso per i suoi branchi di elefanti a quello del Lago Manyara, con la più alta biodiversità del Paese; dal Parco del Serengeti, noto per le sue pianure sconfinate, al cratere del Ngorongoro, che ospita trentamila animali. E poi, relax in spiaggia a Zanzibar.

Passione Sol Levante

Paese di grande fascino, in cui si incontrano tradizione e modernità, il Giappone sta sempre più diventando una delle mete preferite dai novelli sposi. Kel 12 propone un itinerario di 15 giorni che comprende, tra le varie tappe, Tokyo, l’antica Edo, metropoli in continuo fermento, Nikko, Patrimonio Unesco, la città termale di Hakone e la piacevole Takayama, il caratteristico villaggio montano di Shirakawa-go, anch’esso Patrimonio Unesco, la vecchia capitale Kyoto, Hiroshima e Osaka, la terza città più grande del Paese.

Fascino d’Oriente

Riti, tradizioni, spiagge candide ed acque cristalline, pietanze prelibate, spiritualità. Tutto questo ed altro ancora in Thailandia. A partire da Bangkok, affascinante città di contrasti, con i tetti e le guglie del Palazzo Reale e dei suoi stupendi, scintillanti templi storici come quello del Budda di Smeraldo ed il WatArun, Tempio dell’Aurora, il più antico della città ed il più alto dell’intera Thailandia. E poi Khon Phangan, paradiso con spiagge da sogno, tra le più rinomate del Paese.

Firmamento propone 3 notti a Bangkok, allo Shangri-la Hotel e 7 a Koh Panghan, al Santhhiya Resort& Spa.

Passione Sol Levante

Caraibi da cartolina

L’arcipelago delle British Virgin Islands, nel Mar dei Caraibi, composto da 60 isole ed isolotti, è uno dei paradisi terrestri più rinomati al mondo. Ed uno dei luoghi in cui poter trascorrere il tuo viaggio di nozze.

Avete presente le immagini delle cartoline. Quelle da sogno ad occhi aperti? Beh, qui le vedrete con i vostri occhi. Acque limpidissime, spiagge che invitano al relax totale, barriere coralline ricche di vita marina. Il Parco Marino Nazionale è un noto sito diving ideale per le immersioni.

L’Ente del Turismo delle BVI ha pensato al nuovo programma Love’s Little Secrets, creato per coloro che desiderano organizzare anche la propria cerimonia.

L’isola su cui si trova l’ABC, Anegada, è l’unica corallina dell’arcipelago con spiagge straordinarie, come Loblolly Bay, Inoltre è circondata da una barriera corallina a forma di ferro di cavallo, la “Horseshoese Reef”.

Acque dai riflessi turchesi, tramonti indimenticabili, sport e realx. A Barbados tutto ciò è possibile per il tuo viaggio di nozze. Per vivere un’esperienza che abbina romanticismo a scoperta e svago. L’isola, tra il Mar dei Caraibi e l’oceano Atlantico, offre una gran varietà di paesaggi, dalle spiagge dorate ad Ovest, a quelle del Sud, perfette per gli sport acquatici, sino alla costa Est, la più selvaggia, tutta da esplorare. E poi l’entroterra, con la Grotta Harrison’s Cave, la vegetazione tropicale degli Hunte’s Gardens, la St. Nicholas Abbey, dimora del ‘600 immersa nelle piantagioni di canna da zucchero.

Destinazione tra le più amate dagli honeymooners Italiani, la Giamaica. Essa vanta magnifici tesori naturali e spiagge incontaminate. Sandals Royal Caribbean propone il trattamento LuxuryInclused, con cibo e bevande, attività in acqua ed a terra. Perfino una cerimonia nuziale Beautiful Beginnings che consente di sposarsi su una candida spiaggia caraibica. E la possibilità di dormire nelle lussuose Over The Water Villas, che mettono in contatto con la natura grazie a pavimenti in vetro che consentono di ammirare il fondale.

www.sandalsresorts.it

Viaggio di nozze da sogno. Quali sono le mete preferite dagli Italiani? ultima modifica: 2017-04-07T07:08:21+02:00 da Rossana Nardacci

Commenti