La terapia del viaggio

La routine quotidiana a cui siamo ormai abituati può trasformarsi in un’arma a doppio taglio. Se fare certe cose con regolarità può farci sentire al sicuro, al tempo stesso fare sempre quelle cose , può farci piombare in uno status di insoddisfazione.
Per spezzare questa monotonia, per poter uscire ogni tanto dagli schemi e relazionarci con il resto del mondo, sempre più esperti consigliano la terapia del viaggio.


Racconti di viaggio

Una delle caratteristiche dell’essere umano è quella di poter vivere una qualsiasi esperienza ed emozione.
E i tanti racconti di viaggio hanno come scopo proprio questo. Condividere quelle esperienze che il viaggiatore si è ritrovato a vivere lungo il suo cammino.
L’avvento di Internet ha amplificato ulteriormente questa nostra abilità. Rendendo possibile a chiunque di raccontare la propria storia, il proprio viaggio. Girando per il web non è difficile imbattersi nelle testimonianze dei tanti viaggiatori in giro per il mondo.
Uno dei più cliccati è www.nonsoloturisti.it.

Nonsoloturisti.it

Il sito, fondato nel 2010 da Marco e Felicity, è una raccolta di emozioni ed esperienze di viaggio. Oltre alle tante informazioni utili per chi desidera avventurarsi in terra straniera.
I due viaggiatori, dopo il successo del blog in lingua inglese ThinkingNomads.com, hanno dato vita alla versione italiana dei loro diari di viaggio .
Nel sito è infatti possibile rivivere in parte le avventure dei due giovani italiani in giro per il mondo con i loro diari, le foto, i video e tutto quello che può stuzzicare la nostra curiosità.
Negli anni i due giovani hanno allargato la propria rete di contatti. Questo offre al visitatore non più la sola testimonianza di Marco e Felicity, ma anche quelle di tanti altri viaggiatori che hanno deciso di narrare le proprie esperienze .
Non mancano inoltre i consigli utili su come muoversi e cosa visitare in un determinato luogo. Così da consentire anche al viaggiatore più inesperto di reperire quelle informazioni utili prima di partire per il suo viaggio. Ogni giorno è possibile rivivere i viaggi dei tanti Travel Blogger in giro per il mondo. Dall’Europa all’Oceania, passando per l’America con una fermata in Cina, ma anche tanta Italia. Giusto per ricordarci che non serve fare migliaia di chilometri per goderci luoghi dalla bellezza mozzafiato.

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Laureato in lettere, fa della scrittura, dei racconti e dei viaggi le sue grandi passioni. Ama girare il mondo, soprattutto attraverso il cibo, e scoprire curiosità e aneddoti di ogni paese. Sogna un lungo viaggio in estremo oriente e poter raccontare, a modo suo, le proprie avventure. Scrive per diversi siti e blog, tra cui www.italiani.it, riportando storie e notizie che riguardano gli italiani nel mondo.

Viaggio con i Travel Blogger di Nonsoloturisti ultima modifica: 2016-09-13T12:59:47+00:00 da Gabriele Roberti