Una vita in viaggio…o meglio una vita a scoprire nuove bellezze. Un obiettivo importante quello della Pro Loco di Scordia che punta a far scoprire il bello che c’è intorno, al di fuori della stessa città.

Il viaggio, “un momento per crescere interiormente”

La Pro Loco di Scordia, molto attiva sul territorio, si è occupata e si occupa ancora di attivare in modo concreto dei progetti legati alla valorizzazione, non solo della propria terra.

Con l’arrivo della bella stagione, tra l’altro, sta avviando dei progetti rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire e apprezzare le bellezze che ci circondano.

“Il viaggio rappresenta un momento di crescita interiore”, spiega Francesca Anieri, vice presidente della Pro Loco di Scordia e consigliere provinciale dell’Unpli Nazionale. “Attraverso il viaggio è possibile migliorare il proprio umore, ricaricarsi e staccare la spina. Io in persona sono una viaggiatrice e ho voluto portare la mia esperienza all’interno della Pro Loco per far provare agli altri le stesse vibrazioni positive che ho vissuto io. I viaggi che ho fatto, infatti, mi hanno permesso di scoprire ancora di più me stessa e di crescere a livello culturale”prosegue.

Leggi anche: Capodanno in viaggio: 10 milioni di italiani in partenza tra cenoni, spese e mete preferite – italiani.it

Il viaggio, “tante emozioni”

La Pro Loco, facendo propria l’idea del viaggio, ha cominciato a organizzare dei tour giornalieri in Sicilia, delle mini crociere nelle isolette come Lipari allo scopo di riscoprire le radici e le tradizioni stesse dei luoghi che ci circondano. “Abbiamo avuto tantissime adesioni”, racconta Francesca, “e i partecipanti hanno apprezzato l’impegno e la passione che mettiamo per organizzare questi momenti. A livello emozionale si vivono delle emozioni con il cuore e in fondo è proprio il cuore che sa come esprimere al meglio le emozioni che riceve attraverso i sensi”.

Leggi anche : PIANIFICA IL VIAGGIO – itMalta (italiani.it)

Oltre il proprio territorio

La Pro Loco ha deciso di raccogliere un’altra importante sfida puntando a un nuovo e interessante progetto che porterà i partecipanti a scoprire il mondo.

“Si tratta di un progetto in crescita per ‘una vita in vacanza’ come canta una famosa canzone”, sottolinea. “E già stiamo registrando tantissime adesioni, anche perchè dopo quel lunghissimo periodo dovuto al covid, la gente ha voglia e necessità di viaggiare per scrollarsi di dosso quell’alone di chiusura causato dalla pandemia”.

“Chiunque può aderire, basta semplicemente contattare la Pro Loco di Scordia e poter cominciare ad ampliare le proprie esperienze personali entrando in contatto con il mondo”, conclude Francesca.

Il viaggio, per crescere ed esplorare nuovi luoghi ultima modifica: 2024-03-27T07:04:00+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x