Si è svolta presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, la premiazione del rinomato concorso “Energie per Roma 2024”. L’evento, organizzato dal Centro Europeo di Studi Culturali, ha celebrato l’eccellenza e la dedizione di numerosi talenti di Roma che si sono distinti nel 2023. Più di 80 cittadini romani hanno ricevuto riconoscimenti per i loro contributi nei settori artistico-culturale, sociale, imprenditoriale e del volontariato. Tra i giurati presenti, il Prof. Fabio Pompei, presidente della giuria, Alessandro Alongi, Consigliere del XII Municipio, e Diana Stefani, Presidente di A.P.A.S. e ambasciatrice del Telefono Rosa. L’On. Mariano Angelucci, Consigliere dell’Assemblea Capitolina, ha accolto gli ospiti sottolineando l’importanza di premiare coloro che contribuiscono attivamente alla crescita e al benessere di Roma.


Fausto Soldini: imprenditore di successo nella ristorazione maltese

Tra i premiati, spicca Fausto Soldini, un noto imprenditore della ristorazione, che da dieci anni opera con successo a Malta. È noto per l’autenticità nella gastronomia e anche per la sua simpatia e ironia. Originario di Roma, Soldini ha iniziato la sua carriera imprenditoriale nella capitale italiana. La sua passione per la cucina e il desiderio di esplorare nuovi orizzonti lo hanno portato a Malta, dove ha lanciato il suo primo ristorante dieci anni fa. Negli anni, Soldini ha saputo trasformare la sua singola iniziativa in un vero e proprio impero della ristorazione. Oggi, con otto ristoranti sotto la sua direzione, è riuscito a rendere i suoi locali punti di riferimento per chi cerca un’esperienza gastronomica romana autentica. Oltre al lungo e costante lavoro e al riconoscimento ricevuto a “Energie per Roma 2024”, la reputazione di Soldini è ulteriormente consolidata da un suo nuovo progetto. Stiamo parlando dell’apertura di un nuovo ristorante a Cipro. Questo, non solo allarga il suo orizzonte commerciale, ma offre anche l’opportunità di promuovere la cucina romana in un altro contesto.

Fausto Soldini è dunque un esempio di come passione, dedizione, spirito imprenditoriale e empatia con i clienti, possano tradursi in un successo tangibile e riconosciuto. La sua traiettoria professionale non solo ha arricchito il panorama gastronomico di Malta, ma ha anche ispirato molti ristoratori e chef nel perseguire i loro sogni con impegno e creatività.

“Energie per Roma 2024”: premiato l’imprenditore Fausto Soldini ultima modifica: 2024-01-19T15:39:12+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x