Non è un mistero che il cantautore Sting abbia scelto l’Italia come sua seconda casa. Da anni ha una bellissima casa in Toscana, produce vino, miele e olio extravergine d’oliva e inoltre ha aperto da poco una pizzeria all’interno della sua tenuta, Il Palagio. Ciò che pochi conoscono invece è il suo amore anche per la Costiera Amalfitana e Positana.

Sting affascinato da Li Galli

L’ex leader dei Police e voce di grandi hit come “Roxanne” si è infatti concesso una breve vacanza tra Positano, Capri e Costiera Amalfitana. Addirittura sull’isola Li Galli si è esibito davanti ad un piccolo pubblico ospiti di un locale. Un breve concerto live insieme ad altri due musicisti dove ha eseguito “Englishman in New York”. Li Galli è un arcipelago del comune di Positano composto da tre isole: Gallo Lungo, La Rotonda e Dei Briganti a nord della Rotonda.

sting - veduta dell'arcipelago li galli
fotografia di Gianfranco Vitolo – https://www.flickr.com/photos/gianfrancovitolo/34577357022/ – CC BY 2.0

La Costiera è a tutti gli effetti un tratto di mare straordinario con baie, calette e piccoli borghi pittoreschi. Li Galli è un piccolo gioiello che dà ulteriore valore al fascino del paesaggio. Tante le soste immancabili come quella a Sorrento, Amalfi, Positano e Ravello, tutte caratterizzate da spettacoli naturali da vedere e ammirare.

L’amore per la Toscana

Come detto, ormai da anni, Sting è legatissimo all’Italia. Il cantautore ha una tenuta nel Chianti e solo poche settimane fa ha aperto anche una pizzeria all’interno. Ad annunciarlo lo stesso artista che ha pubblicato una serie di scatti sul suo account Instagram. “Venite e unitevi alla gang alla pizzeria wine bar Il Palagio, qui potete gustare una pizza favolosa, assaggiare tutti i nostri vini e alcune birre toscane artigianali”, la didascalia scelta per ufficializzare l’apertura della pizzeria.

Lo stesso artista ha mostrato tutto il suo attaccamento al nostro Paese creando, insieme alla moglie Trudie Styler, una fondazione a sostegno dei ristoratori italiani e del settore dell’ospitalità, la “Every Breath Foundation” (EBF). Il nome si ispira al popolare singolo dei Police, “Every Breath You Take”. La fondazione è stata annunciata al termine della gara ciclistica Win Race 2021. La corsa riservata a 20 ciclisti d’élite si è svolta tra San Marino e la storica tenuta toscana il Palagio a Figline.

“Questa corsa è per celebrare la nostra nuova unione con San Marino e per lanciare una campagna di sensibilizzazione per la nostra nuova no-profit italiana, la Every Breath Foundation. EBF sosterrà l’industria dell’ospitalità – bar, locali e ristoranti – che hanno faticato a tenere aperte le porte durante la pandemia“, queste le parole di Sting.

Sting e l’amore per l’Italia, pazzo per la Costiera Amalfitana ultima modifica: 2021-07-21T13:00:00+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x