Il pranzo di Natale con i poveri, una tradizione della Comunità di Sant’Egidio. Di seguito il messaggio solidale della comunità per le festività ormai imminenti: “Natale si avvicina e, anche quest’anno vogliamo che sia un giorno di pace per tutti, a cominciare dai più poveri: gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, le persone che non hanno una casa”.

Natale con i poveri, l’appello della Comunità di Sant’Egidio


“Sono i nostri amici di tutto l’anno, ma in questo giorno speciale ci sembra importante che sentano il calore di una famiglia. È anche un messaggio di solidarietà rivolto all’Italia perché le nostre città siano più umane e vivibili per tutti, a partire da chi ha più bisogno.
Per questo lo prepariamo con grande cura: in tutte le città dove è presente la Comunità si raccolgono regali, si addobbano i luoghi, si distribuiscono gli inviti.
Per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti, nessuno escluso. Vuoi aiutarci?
Si può fare in tanti modi, alcuni davvero semplici”.

pranzo poveri sant'egidio

Si può inviare un SMS solidale (del valore di 2 euro) o fare una chiamata (5 o 10 euro) al 45586.
Il numero sarà attivo fino al 27 dicembre! Diffondilo anche tra i tuoi amici e familiari! E, ancora, si può fare una donazione online con carta di credito o Paypal sulla nostra pagina delle donazioni di Natale. Oppure sulla nostra raccolta fondi Facebook Inoltre si può emettere un bonifico su

  1) Conto corrente postale
  C/C n. 807040 Intestato a: Comunità di Sant’Egidio Onlus Piazza S.Egidio 3/a, 00153 Roma Causale: PRANZO DI NATALE 2022

  2) IBAN: IT67D0760103200000000807040
  Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
  Beneficiario: Comunità di S.Egidio-ACAP Onlus Piazza S.Egidio 3/a, 00153 RomaCausale: PRANZO DI NATALE 2022

Vuoi venire ad aiutarci come volontario? Scrivi la tua città oppure fai click sul pulsante vicino a te e mandaci un messaggio!

(Testi e foto santegidio.org)

A Natale aggiungi un posto a tavola, l’appello della Comunità di Sant’Egidio ultima modifica: 2022-12-20T15:57:34+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x