Sono Amira Celeste Giudice, coordinatrice di italiani.it per l’America Latina, e coordinatrice area linguistica per il Sud America di itAccademia). Sono lieta di presentarvi la nostra Accademia Internazionale della Cultura e della Lingua Italiana! L’Accademia, per lungo tempo solo un’idea, é oggi diventata una realtà che ha come obiettivo fondamentale la diffusione e l’insegnamento della lingua italiana in tutto il mondo. italiani.it, come Rete internazionale, ha avuto il piacere di organizzare negli anni precedenti, attraverso la sua Fondazione, borse di studio per promuovere lo studio della lingua italiana per coloro che non erano in grado di poter acquistare un corso di lingua e che non avevano mai potuto studiarla prima. La richiesta di corsi era così grande che abbiamo compreso subito l’interesse delle nuove generazioni di italo-discendenti per la lingua delle radici.

Accademia Internazionale di italiani.it - libro

Dopo alcune proposte sperimentali, da quest’anno l’Accademia è online, aperta a tutti coloro che vogliano studiare sia la lingua che la cultura italiana. Attualmente, offriamo corsi di lingua italiana che vanno dal livello iniziale (A1) al livello intermedio (B1). A breve, offriremo anche corsi di lingua italiana di livelli superiori. Stiamo preparando anche workshop e seminari online per insegnare cultura, letteratura e tradizioni italiane. Ma non solo! Sappiamo che esistono diverse esigenze e motivazioni per studiare la lingua e perciò siamo al lavoro per coprire tutte le vostre necessità: corsi di livello, corsi per certificare la lingua italiana, corsi avanzati, di conversazione, per motivi di lavoro o viaggio. Vi invitiamo quindi a seguirci e a registrarvi nella nostra Accademia per ricevere tutte le novità e le informazioni sui nostri corsi e sulle possibilità di formazione online!

Amira Giudice e l’Accademia Internazionale della Cultura italiana ultima modifica: 2022-03-19T16:27:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x