In Italia, dopo l’uscita del film al cinema e il successo al botteghino spopolala Barbie mania tanto che una gelateria di Roma ha creato un gusto ad hoc.

La Barbie mania in seguito al film

È Barbie mania dopo l’uscita del film diretto da Greta Gerwig, dedicato alla celebre fashion doll della Mattel interpretata sul grande schermo da Margot Robbie. Il film, in queste settimane di programmazione, ha registrato il record di incassi. Greta Gerwig entrata nella storia del cinema come regista donna che ha incassato di più.

A far dilagare la Barbie manie il film interpretato da Margot Robbie nei panni di Barbie, campione di incassi in tutto il mondo

Il film ha anche lanciato una moda che vede il colore rosa come protagonista assoluto, tantissime donne si recano al cinema con outfit pink. La moda, il make up, i cibi, gli accessori hanno voluto tributare il loro omaggio e sfruttare la Barbie mania producendo oggetti ad hoc. Tante le operazioni di marketing messe in atto.

Il successo in Italia

Anche in Italia il successo dilaga. E’ il fenomeno indiscusso del momento che ha coinvolto il mondo del della musica (con una colonna sonora firmata da grandi collaborazioni, da Dua Lipa a Billie Eilish) e anche quello della moda e degli influencers da Chiara Ferragni a Kim Kardashian. A portare un po’ di magico mondo di Barbie ci sono le collaborazioni con le aziende più importanti del Fashion System.

Anche i grandi marchi italiani della moda hanno voluto prendere parte al fenomeno. prima di tutti Schiapparelli la cui capostipite, Elsa Schiapparelli, ha segnato la storia grazie alle sue invenzioni, dal rosa shocking. Anche la Superga ha dato vita una collezione di scarpe. Inoltre, Margot Robbie nelle varie presentazioni ha indossato il tailleur che si trasforma in abito da sera rifatto da Gianni Versace; inoltre, Emilio Pucci ha ispirato la fantasia di uno degli abiti indossati nel film.

Barbie, la bambola della Mattel, protagonista indiscussa da secoli nella nostra società
Barbie, la bambola della Mattel, protagonista indiscussa da secoli nella nostra società

A Milano la settima edizione dell’Italian Doll Convention

Pochi giorni fa la Barbie mania è arrivata a Milano alla settima edizione dell’Italian Doll Convention, l’evento organizzato per collezionisti, appassionati e curiosi per conoscere ancora di più del mondo delle bambole, per incontrarsi, divertirsi.

Sono state presentate collezioni sulla passerella rigorosamente rosa dell’Hotel Melià  che ha ospitato l’evento che ha proposto anche sfilate sulle principesse Disney,

Il gusto di gelato dedicato a Barbie a Roma

Il  “Fatamorgana Gelato”, gelateria di Roma ha voluto cavalcare la moda del momento creando un gusto speciale dedicato alla bambola. Il gusto è ovviamente rosa e si intitola “Barbie-Bietola”. Il rosa naturale deriva dalla barbabietola rossa cotta in forno, combinata con mascarpone, cioccolato biondo e quinoa soffiata.

Il gusto di gelato dedicato a Barbie e r ricavato dalla barbabietola cotta; foro Ansa

Una bontà che è stata subito apprezzata da bambine e adolescenti che hanno voluto a tutti costi provare questo gusto ispirato alla loro bambola dei sogni.

La Pizza Barba Bietola

A Matera, la pizzeria Girotondo di Pizza, ha creato anche una pizza ispirata alla bambola e al fenomeno cinematografico. Si tratta della Pizza Barba Bietola fatta con mozzarella fiordilatte, tagliatelle di prosciutto cotto, mousse di ricotta alla barbabietola e fili di peperoncino dolce. Anche qui un successo annunciato.

Anche in Italia è Barbie mania: nascono un gelato e una pizza ultima modifica: 2023-08-10T07:01:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x