notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incoronato Giorgio Armani cavaliere al merito, ricevendolo presso il Quirinale. “Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo” ha commentato lo stilista, tra i volti più rappresentativi del made in Italy. Armani è il sesto uomo più ricco d’Italia ed è presente nel mondo della moda con un suo brand sin dal 1975 (anno della prima collezione).

Mattarella ha incoronato Armani “Cavaliere al merito”: le sue parole

È per me un riconoscimento particolarmente importante. A consegnarmelo è stato il nostro Presidente della Repubblica, la più alta carica istituzionale, ma anche uomo di immenso valore. Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo. E mi onora ricevere questa prestigiosa onorificenza, per sua mano a nome del Paese“: queste la parole di Giorgio Armani, insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La notizia l’aveva data anche la casa di moda, con un comunicato stampa. Spiegando che, l’onorificenza più alta e prestigiosa del nostro ordinamento, Giorgio Armani l’ha ottenuta per “altissime benemerenze”.

Giorgio Armani già negli anni Ottanta era stato nominato commendatore dalla Repubblica italiana, Gran Ufficiale e poi Gran Cavaliere. Ora, eccolo incoronato col più elevato riconoscimento da parte della nostra Repubblica. Questa onorificenza viene conferita per ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e per le attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, ma anche per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Prima di lui, questo importante riconoscimento (nell’ambito della moda) era andato a Miuccia Prada. E prima ancora a Valentino Garavani. Tre grandissimi nomi nel campo della moda italiana e mondiale. Nomi che tutto il mondo ci invidia, che ammira, che insegue. E che la Repubblica Italiana ha deciso di riconoscere ufficialmente.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Twitter del Quirinale

Mattarella ha incoronato Armani “Cavaliere al merito” ultima modifica: 2021-11-29T17:38:56+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x