Benedetta Rossi, la famosa e amatissima food blogger, diventa un cartone animato. La cuoca marchigiana si trasformerà presto in “Super Benny”, un personaggio d’animazione destinato ai più piccoli e non solo. A dare l’annuncio della nuova iniziativa editoriale è stata la stessa Benedetta sui suoi canali social.  “Vi presento Super Benny – ha scritto la food blogger sul suo profilo Instagram e su Facebook – Non avrei mai pensato di poter diventare un cartone. È una delle esperienze più incredibili della mia vita. Grazie a Discovery Italia, io, Marco, Cloud e la nostra casa, saremo protagonisti di una serie animata. Non vedo l’ora di raccontarvi di più e soprattutto di guardarla insieme a voi. Dovremo aspettare ancora qualche mese, intanto eccovi qualche disegno in anteprima”.

super benny

Super Benny

Il cartoon racconterà le avventure gastronomiche di Benedetta Rossi, protagonista dei programmi di cucina su Food Network e Real Time. Super Benny è la prima produzione animata targata Discovery. Creata a sua immagine e somiglianza, l’avatar sarà doppiato dalla voce originale di Benedetta Rossi; nei venti episodi della serie ci saranno anche Marco, marito di Benedetta, e Cloud il suo fedelissimo cagnolino. Il cartoon è una serie destinata ai bambini ma anche agli adulti che vogliono rilassarsi e sorridere con una buffa e simpatica cuoca che pasticcia in cucina ma che alla fine riesce nel suo intento preparando delle vere bontà per gli occhi e per il palato. La serie animata sarà disponibile da maggio sulla piattaforma di streaming, poi su Frisbee, canale 44 del digitale terrestre.

cartoon benny

Benedetta Rossi, la food blogger più amata dagli italiani

Benedetta Rossi è nata il 13 novembre 1972 a Porto San Giorgio, una cittadina della provincia di Fermo nelle Marche, affacciata sull’Adriatico. Qualche hanno fa ha iniziato a pubblicare quasi per gioco delle video ricette su Youtube e da lì è partita la sua carriera di food blogger. Un successo inarrestabile che oggi la consacra sull’Olimpo, tra i re e le regine dei fornelli più seguiti in tv e anche sul web. Nel suo celebre programma “Fatto in casa per voi” si diletta a preparare di tutto: dai primi ai dolci, dai secondi allo street food, passando anche per pietanze esotiche che ricordano i suoi tanti viaggi intorno al mondo. Sempre nella campagna marchigiana gestisce un agriturismo col marito Marco; cura una pagina Instagram ‘Fatto in casa da Benedetta‘ seguita da 3,5 milioni di followers.

benedetta rossi

Il suo canale YouTube conta oltre 2 milioni di iscritti, tanto che ogni video pubblicato supera puntualmente il milione di visualizzazioni. Benedetta piace perché riesce a rendere facili anche le preparazioni più elaborate. Sempre allegra, ironica, mentre cucina racconta la sua vita, ti fa conoscere le persone che ama: con questo approccio diretto ed empatico è diventata ‘una di famiglia’ nelle case di tutti gli italiani che la seguono. Incarna il modello della massaia perfetta che volentieri fa a meno di attrezzi e utensili complicati per ‘mettere le mani in pasta’, creando nuove ricette con fantasia e olio di gomito. Perché ogni piatto non deve essere solo ‘ingurgitato’ ma gustato con i suoi profumi, i suoi sapori, e soprattutto condiviso con le persone che più ci stanno a cuore. Ennesima dimostrazione che la cucina non è solo cibo per il corpo ma anche nutrimento per l’anima, per stare bene con se stessi e con gli altri.

(Foto pagina Facebook Benedetta Rossi)

La food blogger Benedetta Rossi diventa un cartone animato, è Super Benny! ultima modifica: 2022-02-17T12:39:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x