Agli Australian Open, il tennista italiano Berrettini domina ancora e fa gioire l’Italia del tennis. Lo sport italiano si toglie un’altra bella soddisfazione. Dopo aver battuto il giovane spagnolo Alcaraz ( con qualche difficoltá), Berrettini oggi è riuscito a dominare su Carreno Busta. 5-7, 6-7, 4-6: in tre set l’italiano ha vinto la sua seconda sfida personale consecutiva contro tennisti spagnoli.

Durante la gara contro lo spagnolo, ci sono stati vari game lunghissimi andati più volte ai vantaggi. Berrettini ha cercato di affondare e chiudere la gara in anticipo ma l’avversario è stato abbastanza tenace e non ha voluto arrendersi. Carreno Busta ha subito più volte alcuni ace del tennista italiano, con alcune battute che hanno superato i 200 km/h. È la specialitá del tennista italiano.

Il prossimo avversario di Berrettini

Il prossimo avversario dell’italiano sarà il francese Goel Monfils che finora ha fatto davvero bene nella competizione. Monfis ha battuto diversi avversari più quotati di lui sulla carta. Al momento il tennista francese é il numero 17 nella classifica dei tennisti mondiale.

I quarti di finale degli Australian Open scatteranno martedì 25 gennaio sia nei tabelloni di singolare che di maschile che di femminile. Dunque, dopo il passaggio del turno avvenuto oggi, il testa di serie numero 7, sará in campo nuovamente già tra due giorni. Il campo e l’orario del match di tennis tra Monfis e Berrettini, valido per i quarti di finale dell’Australian Open sono ancora da definire.

Anche i prossimi match degli Australian Open saranno trasmessi su Eurosport e la diretta streaming sarà su Eurosport player.

Berrettini top: vince e vola ai quarti di finale ultima modifica: 2022-01-23T13:49:33+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x