Il calcio è pronto a scendere in campo, anche nel periodo pasquale. Sono tante le gare interessanti sia in Serie A che in Serie B. Mai come quest’anno è ancora tutto da scrivere il finale del campionato. Basti pensare che sia nella massima categoria che in Serie B finora non ci sono state sentenze arrivate dal campo (la famosa “matematica”). Probabilmente la bagarre più accesa si registra nell’alta classifica di Serie B dove si trovano 6 squadre in 5 punti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le giornate di Serie A e B

Le gare previste in Serie A

La capolista Milan giocherà in questo turno contro il Genoa. Una sfida molto interessante perchè da una parte il Diavolo non può assolutamente sbagliare perchè rischierebbe di perdere il primo posto di Serie A, dall’altra il Genoa è alla disperata ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. Anche l’altra milanese, l’Inter, giocherà contro una cosiddetta provinciale. Si tratta dello Spezia che nelle ultime giornate ha prima vinto contro il Venezia e poi pareggiato ad Empoli. Ai liguri bastano pochi punti per festeggiare la salvezza (attualmente lo Spezia ha 11 punti in più della zona retrocessione). Chi invece occupa l’ultimo spazio della zona rossa della classifica è il Venezia che domani giocherà a Firenze.

Il Cagliari vanta soltanto 3 punti in più della caldissima zona retrocessione e domani affronterà un Sassuolo che ha ormai poco da chiedere al campionato, ma continua come giusto che sia, ad offrire un calcio propositivo ed affascinante. Nel turno scorso, i neroverdi hanno vinto contro i più qualificati avversari dell’Atalanta. Più tranquille sono invece Udinese (36 punti) ed Empoli (34) che si affronteranno in terra friulana, ma entrambe vedono l’obiettivo salvezza ad un passo.

Il big match è a Napoli

Napoli- Roma (si gioca lunedì alle ore 19) è sicuramente il big match di giornata. Ai partenopei servono punti per restare vivi nella lotta scudetto, mentre la Roma spera ancora di poter raggiungere la zona Champions, lontana 5 lunghezze. La Juventus giocherà in casa contro il Bologna. I bianconeri hanno bisogno di vincere per restare aggrappati al gruppone davanti e cullare ancora le speranze scudetto (la vetta è lontana 6 punti), ma devono macinare punti anche per evitare che alle spalle qualcuno possa fare scherzi.

Sfida affascinante a Bergamo, dove l’Atalanta affronterà l’Hellas Verona. Se gli scaligeri sono ormai senza obiettivi in campionato (salvezza raggiunta con largo anticipo), i lombardi sperano invece si aggrapparsi alle ultime speranze per raggiungere almeno la zona Europa League. Infine, la Lazio ospiterà il Torino in casa.

Salernitana, altra ondata d’amore

Potrebbe essere l’ultima chances per rientrare nella lotta salvezza quella che la Salernitana avrà a Genova nel match contro la Sampdoria. Una possibilità che i tifosi campani vogliono vivere a pochi passi dalla loro maglia del cuore. Anche stavolta il calore si farà sentire, nonostante le flebili speranze di raggiungere l’obiettivo agognato. Fino a poco fa, per il settore ospiti del Ferraris erano stati venduti circa 500 biglietti nel settore ospiti ai tifosi della Salernitana. Chapeau! Un’altra ondata d’amore. Sarà ancora possibile acquistare i biglietti fino a sabato alle ore 14.30.

Serie B, invasione leccese a Reggio Calabria

In Serie B, la capolista Lecce giocherà nel lunedì di Pasquetta sul campo della Reggina. I giallorossi saranno seguiti da un pubblico numerosissimo. In pratica, si sta verificando un curioso evento: il settore ospiti è quasi sold out (720 tagliandi venduti in poche ore al cospetto dei 1000 a disposizione dei salentini), mentre i biglietti venduti al pubblico di casa sono fermi a quota 160 unità. Un dato eloquente del momento diverso delle due squadre.

Restando in tema promozione, il big match si giocherà senza dubbio a Monza dove arriverà il Brescia. Il derby lombardo si giocherà in un clima caldo e con una grande posta in palio. Al momento i biancorossi sono al secondo posto a 63 punti e le rondinelle quarte a 61 punti. Il Beveneto il prossimo match lo giocherà sul campo del Pordenone che ormai è davvero ad un passo dalla retrocessione in Serie C. Sfida, sulla carta, più impegnativa, per il Pisa che ospiterà il Como.

Monza- Brescia: è record spettatori

Sono 6.689 i biglietti staccati per il derby lombardo Monza- Brescia. Di questi, oltre la metà dei pack abbonamento che hanno dato una svolta per migliorare il dato della prevendita in questi giorni. Si tratta del record stagionale per i brianzoli. Da Brescia arriveranno in 677, ma sarebbero stati almeno il triplo se la gara non avesse avuto delle restrizioni. Infatti, i bresciani hanno potuto acquistare tagliandi soltanto nel settore ospiti e questo ha fatto sì che i quasi settecento biglietti per il settore andassero in fumo in poche ore. Ci sono state nelle scorse ore non poche polemiche per questa decisione.

Prevendita Cremonese- Cosenza: i numeri

Sono 5.150 biglietti venduti per CremoneseCosenza. Di questi, 196 sono stati acquistati dai tifosi calabresi. La sfida si presenta molto importante per entrambe le squadre: da una parte i lombardi cercano punti importanti in ottica promozione: una vittoria contro il Cosenza servirebbe per la classifica e per il morale. Dall’altra parte i calabresi hanno necessità di vincere perchè sono alla ricerca di punti salvezza. Dopo la vittoria contro il Benevento nel recupero giocato in settimana, l’entusiasmo non manca e i circa 200 tifosi in arrivo a Cremona lo confermano.

Che passione! 1.200 ascolani a Parma

Trasferta fantastica anche per i tifosi dell’Ascoli. A Parma, ci sará una marea bianconera. Finora sono stati venduti poco meno di 1.200 tagliandi e la sensazione è che si arriverà a quota 1.500 tifosi nel settore ospiti.

Aggiornamento: fino alla sera di sabato 16 Aprile, sono stati venduti 1.336 biglietti ai tifosi bianconeri. La prevendita chiuderà i battenti domani, 17 aprile, alle ore 19.

Calcio, la presentazione delle giornate di Serie A e B ultima modifica: 2022-04-15T19:01:32+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x