notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Oggi, 2 aprile, vediamo dei miglioramenti nei dati giornalieri.

Rallenta la diffusione

Il primo dato favorevole di oggi, riguarda i contagiati giornalieri, numero ancora alto ma la crescita è in calo: 4.668 contagiati oggi, 114 in meno rispetto a ieri. Il numero di tamponi effettuati è il più alto registrato finora. 39.809 tamponi effettuati, ben 5.354 in più di ieri, dunque, un ulteriore dato rassicurante.

La speranza

Si registra un ottimo dato per quanto riguarda i guariti, con ben 1.431 guarigioni. Sommato al dato sui contagi, si traduce in un calo degli attualmente positivi giornalieri, che passano da 2937 a 2477, ovvero 460 in meno rispetto all’1 aprile. Oggi, si nota anche un rallentamento nella variazione percentuale giornaliera, ovvero, come varia la crescita in termini percentuali dei casi totali giorno per giorno. Si passa da +4.5% a + 4.2%.

Continuiamo così

Questi dati sarebbero estremamente diversi se non fosse entrata in vigore la quarantena obbligatoria per la grande maggioranza delle persone. Restare a casa è fondamentale per rallentare la diffusione del virus. Dunque, dobbiamo continuare cosi, restiamo a casa e facciamo il possibile per aiutare chi, invece, sta lavorando per salvare vite.

Per chi non ce l’ha fatta

Nel caso non fosse chiaro, a gridarcelo ogni giorno è la conta di chi non ce l’ha fatta. Un numero ancora altissimo, con 760 deceduti oggi. Cifra spaventosa, ma anticipata, dato i contagiati dei giorni precedenti. Il numero si dovrebbe ridurre nelle prossime settimane, in base al rallentamento dei contagi.

Calo dei contagi e boom di guariti! ultima modifica: 2020-04-02T18:57:23+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti