notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Oggi, 25 marzo, c’è stato un leggero calo del numero di contagiati da Coronavirus!

Calo dei contagiati, anche se lieve

Il numero dei contagiati da Covid-19 è calato, dopo che ieri si era vista un’impennata. Il numero dei contagiati di oggi è 5210, ben 39 in meno rispetto a ieri 24 marzo. Un calo veramente lieve, ma che è di grande importanza, considerando che i contagiati non stanno aumentando. Inoltre, oggi sono stati fatti 5985 tamponi in più rispetto a ieri, e quindi il calo dei contagiati è ancora più significativo.

contagiati
Grafico contagiati giornalieri

Altri dati favorevoli

Per il quarto giorno di fila, diminuiscono gli attualmente positivi, che scendono dai 3612 del 24 marzo a 3491 di oggi, (-121) rispetto a ieri. Inoltre si registra un calo significativo nella variazione di percentuale giornaliera, ovvero come varia la crescita in termini percentuali dei casi totali giorno per giorno. Da 8.2% di ieri a 7.5% di oggi, la curva sta diminuendo! Inoltre, il più grande incremento di oggi è quello dei guariti , che passano da 894 a 1036, (+142) rispetto a ieri.

attualmente positivi

Restate a casa!

Non smetteremo di dirlo finché l’emergenza non sarà finita. Bisogna restare a casa, è l’unico modo per vincere questa guerra. Le misure prese dal governo stanno funzionando, ma non possiamo mollare la presa. State a casa il più possibile e ricordate a tutti di fare lo stesso. Dalle azioni di tutti i cittadini dipende la vita di tante persone e il futuro dell’Italia!

Cala il numero delle vittime

Il numero di deceduti di oggi è 683, ovvero 60 in meno rispetto a ieri 24 marzo. Purtroppo sono 683 vittime di troppo, dobbiamo portare questo numero a 0 prima di poter veramente gioire.

Calo dei contagiati rispetto a ieri, avanti così! ultima modifica: 2020-03-25T18:50:29+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti