Capodanno in piazza: anche per questa fine anno in tante città italiane la mezzanotte sarà attesa ballando e cantando tutti insieme. Allegria, buona musica e voglia di scrollarsi di dosso pensieri e preoccupazioni: i concertoni di Capodanno nelle piazze continuano a essere degli eventi richiestissimi e molto partecipati da tutti gli italiani.

Capodanno in piazza

Questo modo di salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo è una forma di intrattenimento ormai consolidata e molto partecipata, anche perché i concertoni sono ovunque gratuiti. Le città italiane, dalle più popolose a quelle di provincia generalmente più tranquille, da diversi anni organizzano concerti in piazza a cui partecipano artisti di fama nazionale ed internazionale. Grandi star che si alternano sul palco e allietano il pubblico l’ultima notte dell’anno. Spesso anche fino all’alba.

L’Italia che balla la notte di San Silvestro

Ecco alcuni appuntamenti previsti nelle piazze italiane per la notte di San Silvestro che concluderà il 2022 e accoglierà il 2023. A Roma, al Circo Massimo ci saranno Elodie, San Giovanni, Franco126 e Madame; a Genova, piazza De Ferrari, vedrà sul palco Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinett. Riccione propone il concerto in piazza con Arisa e gli Extraliscio. Nella città dei Sassi, Matera, l’ospite super star è Gigi D’Alessio. Blanco è atteso in largo Carlo Felice a Cagliari. Mentre Padovafesteggerà il Capodanno con una festa in musica che vedrà protagonista Max Gazzè.

concertone

Francesco Gabbani animerà il Capodanno di Palermo che si terrà a piazza Politeama. E, ancora, a Torino per l’arrivo del nuovo anno in piazza Castello si esibiranno Subsonica, Willie Peyote, gli Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci. Nella città delle luci d’artista, a Salerno, l’appuntamento è con i Negramaro nello slargo che divide Palazzo Guerra e la sede della Prefettura. Max Pezzali e Lazza saranno i protagonisti di Cap d’Any 2022-2023, il Capodanno di Alghero. Per il concerto di fine anno a Reggio Calabria Joe Bastianich e la Terza Classe sono pronti a far scatenare il pubblico a suon di musica country.

Capodanno in piazza, l’Italia che aspetta l’anno nuovo cantando e ballando ultima modifica: 2022-12-31T09:07:03+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x