notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Italiani.it è costantemente impegnato nella ricerca delle eccellenze italiane nel mondo. Uno degli obiettivi è proprio quello di promuovere e far conoscere le attività che ci rendono orgogliosi dei nostri connazionali nel mondo, facendo scoprire agli italiani all’estero, quei servizi che potrebbero essere utili, spesso necessari. Con questo spirito, grazie ai nostri collaboratori in Chile, abbiamo individuato uno sponsor che rispecchia perfettamente i nostri valori: Ciano & Co.

Ciano & Co ha sede in Cile, dove è da anni impegnata a creare e gestire canali commerciali tra Europa e America Latina. La mission di Ciano & Co. è quella di formare network commerciali tra piccole e medie imprese e i loro rispettivi mercati, offrendo un servizio di assistenza, contatto e logistica. A capo dell’azienda troviamo il fondatore Guillermo Ciano, che gestisce un team di professionisti, con i quali da anni ha intrapreso un percorso di crescita, che ha portato Ciano & Co. a diventare un vero e proprio ambasciatore dell’italianità nel mondo, rendendolo un partner perfetto per italiani.it e itChile!

Libri

Da questa bella realtà, nasce Libri, la rete di distribuzione delle più importanti case editrici italiane, che ha l’obiettivo di raggiungere chi è interessato ad imparare la nostra lingua e mantenere un legame con l’Italia. Un’ottima iniziativa che ha permesso, e permette tutt’ora, a tanti italiani di leggere i migliori libri, e contemporaneamente, poter migliorare il proprio italiano!

AulaLibri

Da subito si è notato un grande interesse del pubblico a voler migliorare l’italiano, che, unito a un legame sempre più forte tra Ciano & Co. e l’Italia, ha portato alla nascita di AulaLibri. La piattaforma online www.aulalibri.com, si concentra principalmente sull’insegnamento di lingue, basandosi su un sistema innovativo che permette di migliorare il rendimento dell’e-learning tradizionale, facilitando l’accesso e la gestione dei contenuti indipendentemente dal luogo in cui lo studente si trova. Inoltre, gli studenti sono supportati da una costante supervisione di un insegnante madre lingua.

Flessibilità e innovazione sono un tema comune anche nell’organizzazione dei “pacchetti”. Entrando nella piattaforma lo studente può scegliere tra 3 tipi di modalità (basica, intermedia e intensiva) in base alla propria disponibilità. In ogni caso, ogni singolo pacchetto garantirà l’accesso a più lingue, tra cui ovviamente l’italiano. Il motto dell’azienda è “Aprende a tu propio ritmo”, dunque dando a ogni studente la possibilità di gestire il suo apprendimento.

Insegnare una lingua non è affatto facile, ma AulaLibri ha trovato un modo veramente creativo e funzionale, per imparare divertendosi! Ogni corso è organizzato come fosse un viaggio che porterà lo studente a visitare le principali città italiane e europee, attraverso schede linguistiche e culturali, documentari, serie animate, ricette e quant’altro. Permettendogli così di visitare comodamente il nostro Bel Paese. Dunque, un viaggio virtuale all’insegna della cultura e delle tradizioni, che oltre a migliorare l’italiano, ti dà la possibilità di scoprire nuove informazioni sulle città e sugli italiani!

Itchile.it e Ciano & Co. insieme

itChile.it fa parte di italiani.it ed è il sito degli italiani in Cile. Un luogo virtuale dove i discendenti di italiani, gli italiani trasferiti in Cile o anche i cileni che amano l’Italia, possono scoprire di più sulla comunità italiana, fare rete, conoscersi e interagire. La bellezza del network di italiani.it è che non è formato solo da siti, ma da persone che vivono la realtà e gestiscono rapporti, facendo conoscere il brand nel territorio. Proprio come accaduto con Ciano & Co, che è stato selezionato dalla coordinatrice di itChile, Mirtha Aldunce.

Insomma, un sito che vuole promuovere l’italianità in Cile, e un’azienda che da anni fa da ponte tra l’Italia e il Sud America, che sia materialmente con i libri, o virtualmente con l’e-learning. ItChile.it e Ciano & Co, due realtà complementari che lavoreranno insieme per il beneficio degli italiani in Cile!

Ciano & Co. diventa sponsor di itChile.it ultima modifica: 2021-04-09T17:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x