Cibus 2022 torna a Parma dal 3 al 6 maggio. La fiera internazionale del settore agroalimentare è un evento attesissimo e, stando alle previsioni, dovrebbe attirare più di 70mila visitatori, così come top buyers da tutto il mondo. Numerosi eventi e laboratori che mirano alla scoperta delle nuove tendenze culinarie. Non mancheranno anche grandi ospiti ed ecco il programma.

Cibus 2022: programma

L’edizione 2022 del polo fieristico Cibus torna nella sua location originaria, Parma. Vengono esplorate tutte le ultime novità e tendenze, volgendo lo sguardo al futuro, senza però tradire le tradizioni territoriali.

Attesi più di 3mila espositori italiani, mentre i visitatori dovrebbero superare quota 70mila ingressi, tra buyers italiani e stranieri provenienti da Europa, Asia, Medio Oriente e America. Ecco gli eventi da non perdere:

  • Cibus Destination: visite guidate e percorsi che illustrano tradizioni culinarie e origini territoriali. Attenzione rivolta soprattutto alle produzioni tipiche regionali del nostro Paese e alla sostenibilità ambientale
  • Cibus Innovation Corner: tutti i migliori prodotti innovativi vengono selezionati da una giuria di esperti
  • Innovation Hub: punto di raccolta delle innovative Start Up che rappresentano il futuro di questo settore

Nel centro di Parma si terrà inoltre il fuori salone Cibus Off, tra degustazioni, esposizioni di vario genere e dibattiti. Sarà inaugurata la mostra di fotografie artistiche “Art Save The Food” nel Complesso Monumentale del Monastero di San Pietro. A ciò si aggiunge il gran lavoro dei volontari di Banco Alimentare che, con il programma Cibus Food Saving, recupereranno tutti i prodotti che le aziende espositrici decideranno di salvare dallo spreco, donando a chi ne ha più bisogno.

Fonte fotografia in evidenza: https://twitter.com/CibusParma

Cibus 2022, la fiera internazionale agroalimentare torna a Parma ultima modifica: 2022-05-05T09:00:00+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x