Coca-Cola, sponsor di Euro 2020, ha deciso di omaggiare l’Italia di Roberto Mancini dopo la vittoria a Wembley contro l’Inghilterra di Kane e Southgate. Un successo giunto ai calci di rigore, con Donnarumma vero protagonista. Si tratta del secondo trionfo agli Europei per gli Azzurri, mentre gli inglesi restano a quota zero.

Come festeggiare Insigne e compagni? Coca-Cola ha deciso di farlo a modo suo, lanciando un’edizione speciale per Euro 2020, dedicandola ai campioni. È bene sottolineare, però, come non sarà facilissimo individuare questa variante, in vendita in alcuni punti vendita selezionati e disponibile fino a esaurimento scorte.

Coca-Cola, edizione speciale

In cosa consiste la limited edition di Coca-Cola dedicata agli Azzurri di Roberto Mancini? Riconoscerla è alquanto facile. Sull’etichetta, al di sotto della scritta “Coca-Cola Original Taste” vi sarà la scritta “Euro 2020 Campioni Italia”. Il tutto arricchito da un mare di coriandoli.

Chiunque abbia ritenuto che i siparietti in sala stampa potessero danneggiare l’immagine dello storico brand, dovrà ricredersi. La compagnia ha saputo sfruttare l’intera vicenda al meglio, rafforzandosi. Basti pensare alla risonanza avuta dal fatto che le nuove bottiglie proposte durante gli Europei siano realizzate totalmente in rPET. Anche questa limited edition, occorre specificarlo, sarà totalmente in plastica riciclata al 100%.

Va da sé che il pubblico si dividerà in due tipologie. Ci sarà chi non si farà scrupoli ad aprire e assaggiare la nuova Coca e chi, invece, la conserverà gelosamente, senza mai far saltare il tappo. Entrambi i tipi potranno arricchire la propria casa con un piccolo cimelio ricco di piccoli coriandoli tricolore. Non poteva mancare una mossa di mercato del genere, considerando come Coca sia sponsor degli Europei dal 1974.

Il commento ufficiale

Il gruppo Coca-Cola si è così espresso in merito al progetto: “Il design cattura l’euforia di un momento magico, richiamando la cascata di coriandoli che ha avvolto i tifosi alla fine del torneo mentre le telecamere riprendevano la gioia dei campioni sul campo di Wembley. L’etichetta presenta così i colori e il nome dell’Italia e raffigura l’iconica bottiglia Contour di Coca-Cola nell’illustrazione del trofeo”.

In merito si è espresso anche Raluca Vlad, direttore Marketing di Coca-Cola Italia: “Intendiamo continuare a ispirare i fan, sostenendo il loro amore per lo sport. Invitiamo a superare le distanze attraverso la condivisione delle proprie passioni, perché quando tifiamo insieme c’è ancora più gusto”.

Coca-Cola, siparietti in sala stampa

Per una fase di Euro 2020 vi è stata una fase nella quale si è parlato molto di uno dei main sponsor: Coca-Cola. Tutto ha avuto inizio con Cristiano Ronaldo, che in conferenza stampa ha allontanato da sé le due bottiglie poste dinanzi ai microfoni, versione regolare e zero. Il campione portoghese ha poi spiegato brevemente come lui preferisca di gran lunga l’acqua, così da evitare eccessi di zuccheri.

In seguito altri calciatori hanno allontanato la Coca-Cola, mentre Pogba lo ha fatto con una bottiglia di Heineken, altro sponsor, per motivi religiosi. Non sono mancati quelli che hanno sfruttato la situazione per ridere con la stampa, chiedendo alle compagnie di collaborare.

L’ultimo siparietto del torneo ha riguardato l’Italia, campione d’Europa a Wembley contro l’Inghilterra di Southgate. L’UEFA ha deciso di premiare Bonucci come miglior calciatore della finale. Il difensore della Juve si è dunque presentato in sala stampa con il proprio trofeo, iniziando a bere sia una Coca-Cola che una Heineken: “Me le sono meritate”.

Fonte fotografia in evidenza: Coca-Cola: twitter.com/CocaColaIT

Coca-Cola, limited edition dedicata all’Italia campione a Euro 2020 ultima modifica: 2021-07-14T17:09:43+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x