notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
Articolo promozionale

La scelta del corriere non è mai troppo facile. Questo perché ci affidiamo a voci di amici o parenti che hanno provato questo o quel corriere e non si sono trovati bene, oppure perché il mercato di settore si è molto ampliato negli ultimi tempi. Ci sono alcune cose da tenere in conto per scegliere al meglio un corriere. Difatti, possiamo dire che è troppo riduttivo e poco corretto considerare uno spedizioniere affidabile o no, in generale: tutti i corrieri rispondono a determinate esigenze. Questo significa che bisogna sapere effettivamente per cosa c’è necessità di un corriere e fare le proprie valutazioni. 

Finalità del corriere

Tra le principali finalità che incidono sulla scelta del corriere, in particolare in questo periodo, c’è la gestione di un e-commerce. Vendere online si fonda principalmente proprio sulla scelta di un buon corriere, fondamentale per le consegne e per fidelizzare al meglio con la clientela, offrendo un servizio adeguato. Il settore delle vendite online si è ampliato in maniera impressionante in questi ultimi tempi. Difatti, il corriere rappresenta il fulcro della gestione dell’e-commerce, ecco perché la scelta è importantissima e deve essere oculata. I clienti sono abituati a spendere poco e vogliono un servizio quanto migliore possibile.

Spedire online con SpedireSubito.com

Una delle alternative migliori la offre sicuramente SpedireSubito.com. Si tratta di un vero proprio broker che gestisce una serie di corrieri espressi nazionali ed internazionali, garantendo la spedizione in Italia e in Europa. Il servizio è davvero impeccabile e garantisce spedizioni in Italia e all’estero col massimo della professionalità. Tutti i costi di spedizioni sono ben visibili sul sito web e, tra le altre cose includono alcune garanzie quali:

  • Tre tentativi di consegna merci;
  • Ritiro dei pacchi a domicilio; 
  • Garanzia di cinque giorni di giacenza presso il centro di smistamento più vicino al destinatario
  • Servizio di assistenza web impeccabile

Tutti fattori da non sottovalutare quando si ha a che fare con un servizio del genere. 

Il portale è veramente molto chiaro, intuitivo e alla portata di tutti. L’assistenza è tra quelle più precise e impeccabili che si possano trovare in rete. I prezzi sono calcolati solo a peso effettivo, niente volume dei pacchi quindi. Il servizio assistenza è disponibile telefonicamente e con la chat online dalle ore 9 alle ore 23. Lo staff è davvero preparato e molto disponibile ad aiutare il cliente. Questo è uno dei punti di forza dell’azienda: il cliente si sente coccolato e questo è importantissimo. Altra garanzia è ovviamente la tracciabilità del pacco. Questa viene garantita costantemente grazie al numero di tracking che viene riportato chiaramente sulle etichette: grazie a questo servizio è possibile tracciare il proprio pacco, capire in che posizione sia e quando arriverà a destinazione. Infine, al momento della consegna dello stesso, si può verificare l’integrità del pacco e si firmerà una ricevuta di presa consegna direttamente sul POS elettronico. 

Altre info utili

Alcune info utili riguardo l’azienda. I corrieri di SpedireSubito.com non spediscono qualsiasi cosa se si tratta di servizio standard: ci sono degli oggetti, infatti, che non possono essere spediti con questa modalità. E’ consigliabile, quindi, contattare sempre l’assistenza clienti, che ripetiamo è davvero disponibile, e chiarire dapprima quale sia il prodotto da spedire. Possiamo conoscere così tutte le limitazioni e le info importanti: come gli oggetti proibiti da spedire, i limiti di peso, le misure dei pacchi e così via. C’è proprio un servizio ad hoc per spedire bottiglie di vetro, anche all’estero, pacchi in 24 ore, documenti importanti e via dicendo. E’ ancora, la ditta fa sapere che i corrieri non consegnano e ritirano di sabato e di domenica.

Come scegliere il miglior corriere ultima modifica: 2020-10-06T12:06:29+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti