notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Adesso è ufficiale, Italia e Argentina si sfideranno in una nuova competizione, una sorta di Supercoppa, che si disputerà tra i Campioni d’Europa (Italia) e i vincitori della Copa America (Argentina), La Copa EuroAmerica. Una partita splendida che tutti i tifosi non vedono l’ora di seguire.

Dove e quando

È la prima edizione di questa competizione, quindi ancora molte cose devono essere decise. La data è Giugno 2022, resta da stabilire il giorno. Mentre, per lo stadio che ospiterà la coppa bisogna attendere ulteriori informazioni, ma c’è la possibilità che proprio in Italia, come noi italiani ci auspichiamo.

euro2020

Italia e Argentina, un legame fortissimo

I due paesi che si sfideranno, sono molto legati tra di loro. Intanto, per la grande presenza di discendenti italiani in Argentina, che ogni anno su italiani.it ci dimostrano il loro legame verso l’Italia. Un altro fortissimo legame, che rende il tutto più speciale è invece Diego Armando Maradona. Nato in Argentina, diventato leggenda in Italia, con più precisione a Napoli. Maradona ci ha lasciati pochi mesi fa, e non si è potuto godere la vittoria delle sue due nazionali più amate, che adesso si sfideranno in questa partita speciale. Sarà stato il destino?

Stadio Maradona

E se si giocasse proprio allo Stadio Maradona di Napoli? È ancora presto per dirlo ma sarebbe un bellissimo tributo a Maradona, dove i tifosi argentini e italiani gli potrebbero rendere omaggio direttamente nello stadio a lui intitolato.

Attendiamo novità per potervi tenere aggiornati, quel che è sicuro è che Italia-Argentina si giocherà, e noi già non vediamo l’ora!

Copa EuroAmerica, sarà Italia-Argentina! ultima modifica: 2021-09-28T17:22:00+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x