notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Coronavirus e scuola: quanti sono i contagiati? I dati del ministero dell’Istruzione hanno fatto luce sulla situazione.

Coronavirus e scuola: i dati del ministero dell’Istruzione

Per quanto riguarda il numero di studenti contagiati da Coronavirus in data 10 ottobre, la cifra si attesta allo 0,080%. Dunque, sono 5.793 i casi di positività negli istituti scolastici italiani. Invece, per quanto riguarda il personale docente la percentuale si alza: 0,133% del totale (1.020 casi). Per il personale non docente si parla dello 0.139% (283 casi). A renderlo noto è il ministero dell’Istruzione con un comunicato.

Coronavirus e scuola contagiati
Coronavirus: i dati degli studenti contagiati secondo il ministero dell’Istruzione

Dati confortanti

Questi dati confermano quanto sostenuto dalla ministra Azzolina: la scuola è un luogo sicuro. Infatti, se si considera il numero di studenti (8.400.000 in tutto), i contagiati sono meno di 5.800. In un post apparso sul profilo social ufficiale della ministra, ha scritto: “Non c’è alcuna ipotesi di provvedimenti restrittivi per le scuole. Il Governo non ne ha affatto discusso. E sarebbe strano il contrario: i dati ci confermano che le scuole sono luoghi molto più sicuri di altri. A scuola ci sono regole, anche molto stringenti, che studenti, studentesse e personale stanno rispettando con grande senso di responsabilità”. E poi sottolinea: “Episodi recenti ci dimostrano che spesso sono l’origine di focolai che costringono alla quarantena decine di giovani e adulti”.

Coronavirus e scuola: i dati del Ministero dell’Istruzione ultima modifica: 2020-10-15T13:46:55+02:00 da Cristina Scevola

Commenti