notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Emergenza sanitaria in corso: la più grave dal Dopoguerra ad oggi. Lo ha ribadito il ministro per la Salute Roberto Speranza che ha presentato alla Camera dei deputati le misure sanitarie da includere nel nuovo Dpcm.

emergenza in corso

Intanto il ministero della Salute rende noto che oggi sono stati registrati 15.774 nuovi casi positivi (ieri 14.242), a fronte di 175.429 tamponi effettuati. I decessi delle ultime 24 ore sono 507(ieri 616); dallo scoppio della pandemia ad oggi le persone morte per Covid in Italia sono 80.326. I dimessi guariti di oggi sono 20.532 (ieri 19.565); complessivamente i casi positivi sono attualmente 564.774 (ieri 570.040).

L’emergenza in corso è la più grave dal Dopoguerra ad oggi

Non c’è altra strada diversa dall’unità per affrontare questa emergenza, la piu grande dal Dopoguerra. Ecco perchè mi rivolgo alla maggioranza e all’opposizione”, ha detto il ministro della Salute aprendo l’informativa alla Camera sulle misure anti-Covid. “Nei prossimi mesi – ha aggiunto – sarà tutto terribilmente complicato. Teniamo fuori dalla battaglia politica la salute degli italiani, sarebbe errore imperdonabile rallentare nell’ultimo miglio”.

emergenza covid

Nuovo Dpcm, ministri al lavoro

Stasera alle 20:30 è atteso il Consiglio dei ministri sul decreto Covid e la proroga dello stato d’emergenza. E Speranza, alla Camera, ha accennato alle misure che saranno introdotte nel nuovo decreto. L’esponente dell’esecutivo ha sottolineato che “è intenzione del governo confermare il divieto di spostamento anche tra Regioni in zona gialla.

emergenza ministri

Così come si vuole vietare l’asporto dopo le 18 dai bar e stabilire l’ingresso in area arancione di tutte le regioni a rischio alto”. C’è poi intenzione di riaprire i musei in area gialla. L’intenzione è inoltre di confermare l’indicazione “a poter ricevere a casa massimo due persone non conviventi come già avvenuto durante le vacanze di Natale”.

Covid, nuovo Dpcm e i dati di oggi ultima modifica: 2021-01-13T17:36:53+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x