notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Emergenza Covid, vietato l’utilizzo del vaccino Astrazeneca in tutta Italia. L’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha preso questa decisione in attesa del pronunciamento dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco.  

Aifa vieta l’utilizzo di Astrazeneca

“La decisione della sospensione delle somministrazioni del vaccino Astrazeneca, per ragioni esclusivamente precauzionali, da parte di Aifa è stata assunta dopo un colloquio tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro della Salute Roberto Speranza. Durante la giornata Speranza ha avuto colloqui con i ministri della Salute di Germania, Francia e Spagna.

vaccino vietato utilizzo astrazeneca

“Abbiamo fiducia che già nelle prossime ore l’Agenzia europea possa chiarire definitivamente la questione”, afferma il Ministro della Salute Roberto Speranza. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei come Germania e Francia. L’Agenzia italiana del farmaco comunica che renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile. Saranno illustrate anche le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose.

I dati di oggi

Mentre l’utilizzo di Astrazeneca è vietato in diversi Paesi europei e in tutta Italia, arrivano i dati relativi ai contagi di oggi. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 15.267 nuovi casi positivi, ieri erano 21.315.

vietato utilizzo astrazeneca

Le vittime di oggi sono 354 ( ieri 264). I dimessi guariti delle ultime 24 ore sono 15.807 ( ieri 9.835); complessivamente i casi positivi sono 530.357, 909 in meno rispetto a ieri. I tamponi effettuati sono 179.015; i ricoverati in terapia intensiva sono 3.157. Mentre rimangono in isolamento domiciliare 501.862 soggetti contagiati dal virus.

Covid: vietato l’utilizzo del vaccino Astrazeneca in Italia ultima modifica: 2021-03-15T17:53:26+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x