Emergenza Ucraina, le grandi società di telefonia mobile stanno adottando misure eccezionali per aiutare la popolazione colpita dall’offensiva russa.

Telefonia mobile, promozioni

Le grandi aziende che gestiscono il traffico della telefonia mobile stanno approntando importanti e vantaggiose misure per gli ucraini che ancora vivono in patria. Ed anche per quelli che sono immigrati in Europa o che stanno scappando dall’inferno della guerra. In Italia sono diversi gli operatori che hanno ridotto, azzerato o anche implementato chiamate, giga o sms verso l’Ucraina e non solo.

messaggi sms telefonia mobile

Vantaggi e agevolazioni

Ad esempio l’azienda Iliad ha deciso di azzerare completamente fino al 31 marzo prossimo il costo delle chiamate e degli sms verso l’Ucraina. Azzerato anche il costo voce e sms in roaming per chi è al momento in Ucraina. WindTre, fino al prossimo 6 marzo, (salvo cambiamenti) ha messo a disposizione minuti illimitati per chiamate dall’Italia verso tutti i numeri dell’operatore Ukraine Kyivstar. Agevolazione destinata a tutti gli utenti con nazionalità ucraina. Tim fa sapere che saranno disponibili giga illimitati e minuti inclusi per una settimana. Per aderire all’iniziativa basterà rispondere all’sms informativo dedicato, recarsi nei negozi Tim, oppure chiamare il 119 o visitare l’area My Tim.

telefonia mobile

E poi c’è Vodafone che ha informato i clienti di nazionalità ucraina che potranno avere fino a 1000 minuti gratuiti di chiamate dall’Italia ai numeri fissi e mobili in Ucraina per un mese dall’attivazione. L’offerta prevede  anche giga illimitati gratuiti per chattare e videochiamare (Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass Web Voice) per 2 mesi dall’attivazione. E ancora, minuti illimitati gratuiti di traffico voce e Sms illimitati gratuiti verso tutti i numeri nazionali italiani di rete mobile e rete fissa per 2 mesi dall’attivazione. Da rimarcare inoltre che Vodafone Italia ha deciso di offrire traffico roaming gratuito a tutti i clienti che si trovano in Ucraina. Infine Sky Wifi ha reso noto che potranno telefonare in Ucraina senza costi aggiuntivi. In questo caso l’iniziativa e quindi la promozione si attiva automaticamente.

Emergenza ucraina, gli aiuti delle società di telefonia mobile ultima modifica: 2022-03-05T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x