notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Fausto Gresini ci ha lasciati. L’ex pilota, due volte iridato, poi manager del Team che porta il suo nome, è morto a soli 60 anni.

Fausto Gresini - un'immagine del campione iridato
fonte foto – Gresini Racing. pag. Facebook

Si è spento all’ospedale Maggiore di Bologna per complicazioni da Covid-19. La notizia arriva proprio dal stesso team Gresini Racing.

Fausto Gresini

Il comunicato recita: “Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese… e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo”. Gresini aveva contratto il virus a dicembre, prima di Natale. E’ rimasto in isolamento domiciliare e poi ricoverato il 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. Da quel momento le sue condizioni sono lentamente precipitate. Giunto all’ospedale Maggiore di Bologna, è iniziato il suo calvario, fra cure, miglioramenti e addirittura la raggiunta negatività dal virus. Poi il peggioramento, la sedazione e una polmonite interstiziale insidiosa. Infine, in un post del 10 febbraio, il figlio Lorenzo aveva dimostrato ottimismo. Il papà era sveglio, esami e ossigenazione stabili, ma sotto antibiotico e senza febbre. Purtroppo però, l’infezione polmonare ha avuto il sopravvento, portandosi via un campione molto amato e stimato, che ha rappresentato l’Italia all’estero.

Ci lascia Fausto Gresini, aveva solo 60 anni ultima modifica: 2021-02-23T13:26:36+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x