I preparativi sono in atto per la Festa di San Nicola, che a Bari sarà esaltata dal volo acrobatico delle Frecce Tricolori. Vi sarà spazio alle prove generali il 5 maggio alle ore 16. Un momento di assoluto spettacolo, da poter godere prima dell’evento principale. Questo si terrà l’8 maggio e di seguito vi riportiamo il programma completo.

Frecce Tricolori a Bari

Mancano gli ultimi preparativi per il Bari San Nicola Air Show 2022, con le Frecce Tricolori pronte a sfrecciare nei cieli. La Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà a Bari l’8 maggio, a 3 anni di distanza dall’ultimo spettacolo.

A organizzare l’evento sono stati l’Aeronautica Militare, il Comune e l’Aeroclub di Bari. Il tutto rientra nella grande celebrazione per San Nicola, con le prove generali previste per le ore 16.00 del 5 maggio. In seguito, l’8 maggio, ci sarà l’evento vero e proprio, aperto dal sorvolo dei velivoli di addestramento.

Ecco cos’altro precederà l’evento cardine:

  • dimostrazione di soccorso in mare di un elicottero HH-139 dell’84esimo Centro Star, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera.
  • simulazione operazione contrasto traffici illeciti con il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza
  • sorvoli dei velivoli della linea addestrativa delle scuole di volo

Al termine di tutto ciò ci sarà lo show della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori. Una giornata di forti emozioni a Bari, che richiamerà migliaia di turisti come ogni anno per la Festa di San Nicola. Da sottolineare, inoltre, come il 7 e l’8 maggio sarà allestita un’area espositiva delle Frecce Tricolori, con tanto di simulatore di volo con cockpit del velivolo AMX. Il tutto sul piazzale dinanzi al Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare.

Festa di San Nicola, Frecce Tricolori a Bari: ecco il programma ultima modifica: 2022-05-04T12:30:00+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x