Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri cantano insieme per la prima volta e lo fanno sul palco dell’Ariston: il pubblico del festival va in delirio e non smette di applaudire. I tre famosissimi interpreti, la storia della canzone italiana, hanno trascinato il pubblico del teatro e i milioni di telespettatori sintonizzati nel loro fantastico medley di brani celebri. A ritmo incalzante, una dopo l’altra, le canzoni che costituiscono la colonna sonora dell’Italia degli ultimi 50 anni, hanno infiammato l’Ariston.

Andavo a cento all’ora, Se bruciasse la città, Mattino, Rose rosse, Scende la pioggia, Felicità; una sfida tra ever green con tre voci straordinarie. I tre cantanti si esibiscono e l’Italia canta insieme a loro, senza perdere neanche una strofa di ogni canzone. A Perdere l’amore, cantata con Ranieri da tutto il teatro, fa eco Morandi che emoziona con Uno su mille. Chiude Al Bano con È la mia vita. Il pubblico in piedi è incontenibile e chiede a gran voce il bis. Naturalmente i tre artisti accolgono la richiesta e cantano insieme “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, una delle più belle canzoni d’amore che siano mai state scritte.

Al Bano, Morandi e Ranieri

I tre cantanti hanno dato vita ad un indimenticabile momento di musica nel corso della seconda serata del festival di Sanremo. Una mezz’ora circa di grande spettacolo, un omaggio alla musica italiana: quella che è entrata nel cuore di tutti, quella che tutti (giovani e adulti) cantano e amano con passione. Gli eterni ragazzi del canto, tre veri mostri sacri, hanno riso e scherzato con il direttore artistico Amadeus e hanno anche festeggiato Albano che, a breve, compirà 80 anni. Per l’occasione sono entrate sul palco 4 torte (ognuna per ogni vent’anni); il festeggiato ha anche baciato il palco e fatto le flessioni per ringraziare il festival di Sanremo da cui è partita la sua lunga carriera.

tre cantanti
Morandi, Al Bano e Ranieri

Il festival continua stasera con la terza serata; quella di ieri si è dipanata tra cantanti in gara, ospiti canori e comici volutamente e fortemente trasgressivi. A condurre la serata insieme ad Amadeus la giornalista Francesca Fagnani. Della serie: tutto quanto fa spettacolo, allo spettatore il compito di scegliere ciò che vale e ciò che merita una relativa attenzione.

(Foto Ansa/Adnkronos)

Festival di Sanremo: il grande spettacolo di Al Bano, Morandi e Ranieri ultima modifica: 2023-02-09T09:25:56+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x