Articolo promozionale

La frutta secca è un super alimento capace di apportare al nostro organismo proteine, minerali, vitamine e fibre. Ideale in cucina per preparare gustose ricette

Il consumo abituale di frutta secca regala al nostro corpo salute e benessere, ma non dimentichiamo che è anche sinonimo di gusto. A farsi apprezzare è  soprattutto il sapore delle tante tipologie di frutta secca presenti in commercio, con cui scegliamo di deliziare il palato.

Fonte naturale di magnesio e potassio, questi straordinari frutti ci aiutano a combattere la stanchezza, e sono un’arma insostituibile per mantenere il corpo in perfetta forma, garantire la prestanza fisica per fare sport, affrontare le fatiche dello studio e del lavoro.

La frutta secca è la regina della tavola nel periodo delle festività natalizie, ma chi ne scopre le potenzialità sceglie d’inserirla nella dieta anche durante tutto il resto dell’anno.

Consumata regolarmente, in maniera adeguata e senza eccessi, considerando l’elevato potere calorico e la ricca consistenza di grassi di cui gode, i benefici non si faranno attendere. 

La frutta secca in cucina

Versatile e ricca di proprietà nutrizionali, la frutta secca è un ingrediente fondamentale per preparare gustosi manicaretti. In grado di arricchire piatti dolci o salati, antipasti, così come primi, secondi e dessert,  la frutta secca ci permette di predisporre ricette facili e veloci, nel segno della bontà e del benessere. 

La frutta secca è una gioia per il palato e soddisfa le aspettative di chi ama la cucina tradizionale, al pari di chi opta per soluzioni vegane, vegetariane  e raw food, la dieta che passa attraverso un regime alimentare che prevede il consumo di alimenti crudi e non lavorati.

Fra le proposte più sfiziose la frutta secca ci consente di spaziare in cucina, a partire dalla preparazione di deliziose tartellette salate con mousse di avocado e anacardi, abbinati a un mix di frutta secca.

Estremamente saporite le pizzette veloci da predisporsi con sfoglia di ricotta alle erbe, pomodori secchi e le immancabili noci.

Chi sceglie i pistacchi può valutare di realizzare un delizioso pesto, arricchire il salmone da cuocere in forno con tanto di crosta, oppure farcire i fiori di zucca. 

L’acquisto online, facile, veloce e conveniente all’insegna della qualità

Per fare una scorta di bontà e benessere, possiamo considerare con tutta tranquillità l’acquisto online. Nell’ eshop preferito è possibile scegliere frutta secca di qualità, approfittando di un mare di offerte, sconti e promozioni.

Oggi aggiudicarsi la miglior frutta secca, proveniente da tutto il mondo, è facile e veloce, restando comodamente a casa, e approfittando delle innumerevoli soluzioni convenienza.

Collocata in comode e pratiche confezioni, singole o multiple, belle anche da regalare, in vaschette trasparenti, in barattoli o buste richiudibili, la frutta secca arriva sulle nostre tavole in tutta sicurezza. Chi sceglie di assaporarla può anche considerare le versioni in barretta, rigorosamente bio, da consumarsi all’insegna del benessere, oppure valutare la confezione in crema, da spalmare facilmente.

Apprezzabilissimi i box a tema, che contengono un variegato assortimento di soluzioni.

Frutta secca / Una straordinaria fonte di benessere a tavola ultima modifica: 2022-05-10T15:12:26+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x