E’ stata presentata a Palazzo Adorno, a Lecce, la prima edizione di “Giganti in volo”, Festival internazionale degli aquiloni.

L’evento è promosso dal Comune di Melendugno, in collaborazione con Club Eolo di Gubbio, Camera di Commercio di Lecce, Parrocchia Maria SS. Assunta Melendugno, Oratorio Don Orione Melendugno, Giovani in Gioco, Surf Fest, Narconon, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Il festival si svolgerà in due giornate, il 7 e l’8 settembre, dalle 10 alle 19, nella suggestiva località marina di Roca Vecchia.

Grotta della poesia, Melendugno

Saranno 38 gli aquilonisti che parteciperanno alla manifestazione, ma, intorno al campo di volo ci saranno degli stand artigianali, solidali e gastronomici con prodotti tipici e musica dal vivo per offrire un intrattenimento a coloro che andranno ad assistere alla manifestazione.

Alle ore 17, si esibirà L’Allegra Compagnia Cantante, un complesso che suona la pizzica salentina.

Questo evento, che si presenta come un perfetto mix tra innovazione e tradizione, ha come obiettivo quello di utilizzare una delle risorse caratteristiche del nostro territorio, il vento. Questo elemento naturale fin dall’antichità ha permesso alle civiltà di tutto il mondo di conquistare nuove terre, nuovi orizzonti, di pensare al di là dei propri confini.

Ed è proprio da questa idea che nasce il Festival “Giganti in volo” che prenderà vita in un luogo magico e ricco di storia come Roca Vecchia (Le) dove tantissimi aquiloni voleranno rendendo il cielo tripudio di colori ed emozioni.

“Giganti in volo” a Roca (Le). Al via la prima edizione del Festival Internazionale degli aquiloni ultima modifica: 2024-09-05T07:00:00+02:00 da laracalogiuri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x