notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Giovanni Allevi, pianista e compositore di fama internazionale, ha scelto l’Arena dello Stretto, il lungomare “Italo Falcomatà” e il monumento della dea Athena a Reggio Calabria per il video di “Kiss me again“, il nuovo singolo. Uno scenario suggestivo che farà conoscere la città calabrese in tutto il mondo.

Giovanni Allevi e lo splendore di Reggio Calabria

Il video mostra il maestro Allevi esibirsi al pianoforte durante il tramonto. Sullo sfondo si muovono due primi ballerini del teatro La Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace. Al termine delle riprese lo stesso Giovanni Allevi ha dichiarato: “È un’emozione travolgente. Ho sentito moltissimo l’affetto della gente di Reggio Calabria Io ho cercato di fare di tutto per restituirlo, per ricambiarlo attraverso le note. Questo video ha avuto la fortuna di avere uno scenario straordinario, favoloso. E da questo momento in poi la mia musica di ‘Kiss me again’ sarà per sempre legata a Reggio Calabria. Una città che conserva una grande storia, una grande essenza culturale, ma è anche proiettata verso il futuro. Verso il presente e verso il futuro. Un po’ come la mia musica“.

giovanni allevi reggio calabria
Fonte: https://twitter.com/CMReggioCal

Prima delle riprese, Giovanni Allevi è stato ricevuto a palazzo Alvaro dal sindaco Giuseppe Falcomatà e dal vice sindaco Armando Neri. Il videoclip diretto da Simone Valentini è prodotto da Twister Film. È stato girato interamente tra Scilla e Reggio Calabria valorizzando gli scenari suggestivi e unici come il tempio di Edoardo Tresoldi e l’arena dello Stretto. Il video di “Kiss me Again” è stato realizzato con il patrocinio e il supporto della Città metropolitana di Reggio Calabria. È stato inoltre co-finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico per la concessione di contributi per l’attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria.

L’affetto della città e le parole del sindaco

Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: “È stato davvero un orgoglio. Una splendida vetrina per la nostra città che si conferma scenario ideale per eventi culturali ed artistici di carattere internazionale. Siamo davvero felici, lusingati, che il maestro Allevi abbia scelto Reggio per girare il suo videoclip, ma anche delle splendide parole che ha rivolto alla nostra città, che lo ha davvero conquistato con le sue bellezze. E credo che questo genere di promozione sia un valore aggiunto per la nostra terra e per la sua crescita in chiave turistica e culturale“.

Prima di lascia la città, Giovanni Allevi si è fermato come consuetudine per firmare autografi e farsi fotografare con i tanti appassionati e curiosi che hanno assistito alle riprese. In questa particolare occasione, il compositore ha dichiarato: “Sicuramente questa esperienza mi ispirerà perché Reggio è una città che conserva una grande storia, un grande essenza culturale ma è anche proiettata verso il futuro, radicata nel presente e con uno sguardo al futuro, un po’ come la mia musica“.

Giovanni Allevi sceglie Reggio Calabria per il nuovo video ultima modifica: 2021-06-15T15:30:00+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x