notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

In Sicilia ora si può dormire in mezzo alla natura in una bolla trasparente: la Green Bubble Room. Un’idea che è venuta ad Angelo e Marzia Villari per far visitare e valorizzare la loro azienda agricola.

Green Bubble Room un’idea che piace alla natura

Andare in campeggio, villeggiare in mezzo al verde con tende, camper e roulotte, oppure ritrovarsi in residence immersi nel verde è da sempre un modo green ed ecologico di fare una vacanza, prendersi una pausa dalla routine. Inoltre dormire nella natura è sicuramente molto rinfrancante. Si possono ammirare le stelle, che in città sono sempre nascoste dalle troppe luci, si possono ammirare albe e tramonti di incanto e, godere del silenzio della natura.

la Green Bubble Room nel verde della tenuta

Questo hanno pensato Angelo e Marzia Villari. Padre e figlia, proprietari dell’azienda agricola Villarè vicino Messina. “Dormire in mezzo alla natura, ammirando un panorama mozzafiato respirando aria pura dentro una bubble room trasparente, abbandonando lo smog e il traffico e lo stress, ma restando in centro città”. Infatti la loro tenuta è a pochi passi dalla città ma, garantisce tutti i benefici di un soggiorno in campagna. E così hanno pensato di realizzare all’interno della loro azienda la Green Bubble Room.

Un campeggio con tutti i comfort

La Green Bubble Room è una bolla trasparente in cui si potrà alloggiare sotto le stelle. E con tutti i comfort. È il secondo caso nel meridione con pochi esempi nel mondo. Una forma di campeggio innovativo e sostenibile. La struttura è tecnologicamente avanzata. Ha un sistema di areazione intelligente È ignifuga e protegge dai raggi dannosi del sole. Ha un diametro di 4 metri ed un’altezza di 3, i servizi igienici sono riservati e dietro la bolla. La bolla è sistemata nel verde della tenuta, tra le colture, in una zona tranquilla e panoramica. Può accogliere coppie ma, anche famiglie con figli che vogliono allontanarsi dalla città e ritrovare un momento di tranquillità. Inoltre colazione, pranzo e cena sono rigorosamente a “metro zero”. Infatti, vengono consumati, rigorosamente, i prodotti coltivati nell’azienda agricola. Quindi, anche un modo, per fare conoscere le prelibatezze biologiche, che vengono coltivate e allevate sul posto. Una vera è propria esperienza di Ecoturismo Emozionale.

Non solo Green Bubble Room nell’azienda Villarè

I Villari non sono nuovi alla sperimentazione. Infatti, dal 2013 hanno deciso di aprire la prima fattoria didattica urbana di Messina. Un terreno di quattro ettari con terrazzamenti di agrumeto e uliveto. Un luogo in cui i ragazzi possono ritrovare un equilibrio con la natura.

il percorso sensoriale della tenuta Villarè disponibile per gli ospiti della Grenn Bubble Room

E scoprire la bellezza che questa ci offre. Un luogo in cui si impara a stare con gli animali, interessante il progetto “fattoria delle carezze”, con tante coccole da dare a conigli, caprette, galline, oche. All’interno della fattoria è stato anche aperto un Asilo nel Bosco. Un progetto di educazione dei bambini che mira a stimolare la socialità dei più piccoli, la loro creatività, immersi nella natura. All’interno della tenuta, infine, è stato pensato un Parco sensoriale. Qui i bimbi, ma anche i più grandi, possono camminare scalzi lungo un percorso di 500 metri su diverse superfici naturali con installazioni che stimolano tutti i sensi.

(Foto – pagina Facebook Azienda agricola Villarè)

Dormire in mezzo alla natura dentro la Green Bubble Room ultima modifica: 2020-10-08T15:14:13+02:00 da Gianna Maione

Commenti