notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Belle notizie sul numero di contagiati dal Coronavirus in Italia!

Il picco del 21 marzo

Dopo giorni di numeri pessimi sia per il numero di contagiati che il numero dei morti, finalmente la curva sta scendendo. Il picco dei contagi è stato raggiunto il 21 marzo, con 6557 casi in un solo giorno. Il 21 marzo si è registrato anche il massimo di deceduti, con uno spaventoso numero di 793 morti in un solo giorno. Numeri impressionanti che hanno gettato il popolo italiano nello sconforto.

Il numero dei contagiati cala per il secondo giorno di fila!

Finalmente buone notizie. Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia, l’Italia ha registrato un calo dei contagiati per 2 giorni consecutivi! Prima si sono registrati 5560 casi il 22 marzo (-997) e poi 4789 (-771) oggi 23 marzo. Numeri ancora alti ma che fanno ben sperare. Adesso sarebbe idilliaco vedere un calo nei contagiati costante, ma è ancora presto per dire che siamo in una fase calante del contagio. Certo, questi due giorni sono un tassello importante.

grafico coronavirus

Le misure stanno funzionando

Non può essere un caso che siano passati circa 14 giorni da quando gran parte dell’Italia è entrata in quarantena. Le autorità avevano specificato che i primi effetti si sarebbero visti dopo due settimane, e cosi sembra essere. Sembra che la stragrande maggioranza degli italiani abbia capito l’importanza di restare a casa, e con i nuovi decreti molte più persone hanno la possibilità di stare in quarantena. L’impegno di tutti gli italiani deve restare immutato, per non vanificare assolutamente gli sforzi che stanno facendo tutti, soprattutto chi sta lavorando per mandare avanti il Paese. Grazie a tutti i medici, gli infermieri, i lavoratori dei supermercati, chi effettua le consegne e tutte le persone che in questo momento non sono chiuse a casa perché impegnate a lavorare.

Avanti così!

Adesso che si vedono i primi risultati dobbiamo continuare a comportarci correttamente e seguire le regole! Non possiamo essere sicuri che questo calo possa continuare e forse è troppo presto per cantare vittoria, ma sicuramente possiamo guardare al futuro con più ottimismo!

#l’Italianelcuore

Il numero dei contagiati in Italia sta calando! ultima modifica: 2020-03-23T20:43:06+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti