Il Titanic ha attraccato a Milano il 7 agosto e ci resterà fino al 27 ottobre con una mostra immersiva della famosa nave intitolata “Titanic: An Immersive Voyage”.
L’esposizione dedicata al transatlantico affondato il 15 aprile del 1912 durante il suo viaggio inaugurale potrà essere visitata a Lampo Scalo Farini, al n.5 di via Valtellina uno stabile che si sviluppa su una superficie di 9000 metri quadri interni e 30000 esterni.
Cosa si può vedere nella mostra
All’interno di Lampo ci sono oltre 300 reperti, stanze ricostruite in scala reale, visual in 3D, animazioni video e tecnologie all’avanguardia che offrono un viaggio avvincente ed emozionante attraverso una delle tragedie più famose della storia.
Ai visitatori verrà data la possibilità di immergersi totalmente nella storia del Titanic, passeggiando tra i suoi saloni e rivivendo gli ultimi momenti drammatici della nave.
Si potrà, inoltre, esplorare virtualmente il sito del relitto del Titanic a oltre 3 km di profondità nell’oceano. e salire a bordo della nave, vivendo un’esperienza immersiva a 360 gradi.
I prezzi dei biglietti partiranno da €18.90 per gli adulti e €13.90 per i bambini, quindi si tratta di un’iniziativa adatta a tutte le età.
La durata della visita è tra i 60 e i 90 minuti.
E’ possibile prenotare delle visite guidate, anche per i gruppi, durante le quali si può concordare di usufruire di fotografo, catering e tanto altro.
La mostra è aperta al pubblico Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 20.00.